niccolo de devitiis aggredito da un tassista

MOR-TAXI VOSTRA! – L’INVIATO DELLE "IENE", NICOLÒ DE DEVITIIS, È STATO AGGREDITO FUORI DALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA DA UN TASSISTA: “TE NE DEVI ANDÀ, SPARISCI, ANCORA STAI QUA” – IL GIORNALISTA, CHE STAVA GIRANDO UN SERVIZIO SUI “FURBETTI” DELLE AUTO BIANCHE, È STATO COLPITO CON SCHIAFFI, CALCI E SPINTONI DA UN AUTISTA E POI…

 

niccolo de devitiis aggredito da un tassista

Estratto dell’articolo di C. R. per “il Messaggero”

 

 «Te ne devi andà, sparisci, ancora stai qua» e giù spintoni, calci e schiaffi. È stato aggredito nei giorni scorsi alla stazione Termini il giornalista de "Le Iene", Nicolò de Devitiis, da un tassista regolare. L'episodio, che è documentato, fa parte di un servizio realizzato dal programma sul "mondo" delle auto bianche.

 

Turni e postazioni, proprio intorno al principale scalo ferroviario della Capitale, [...] che esulano le regole correnti e mettono in luce un sistema deviato che si fa largo anche fra coloro che hanno regolare licenza. Nel servizio, che sarà trasmesso questa sera in prima serata su Italia 1, si racconta quanto accaduto sul lato della stazione di via Giolitti.

niccolo de devitiis aggredito da un tassista

 

LA DINAMICA

Il giornalista, di sera, fa notare a un tassista regolare già apparso in precedenti puntate come non si può fermare su quel lato per prendere i clienti. È una frazione di secondi dal monito alla reazione dell'autista che si scaglia contro il giornalista intimandolo prima a parole e passando poi alle mani di allontanarsi. Il taxi, regolare, prende poi una cliente e fugge via ma il giornalista del programma verrà pochi minuti dopo raggiunto da alcuni colleghi e picchiato come lui stesso racconterà recandosi in pronto soccorso.

 

Escoriazioni lieti, fortunatamente, che lo faranno uscire senza nessun giorno di prognosi. Al momento non è stata sporta formale denuncia. […]