aurora grazini -2

MORIRE A 16 ANNI – DANIELE ANGELINI, PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE BELCOLLE DI VITERBO, È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO PER IL DECESSO DI AURORA GRAZINI, L’ADOLESCENTE TROVATA MORTA NEL SUO LETTO DOPO ESSERE STATA RISPEDITA A CASA DAI MEDICI DELL’OSPEDALE CON DELLE GOCCINE PER L'ANSIA – LA RAGAZZA ACCUSAVA PROBLEMI RESPIRATORI E UN DOLORE AL CUORE, MA… 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "www.corriere.it"

 

aurora grazini 8

C’è un indagato per omicidio colposo nel registro della procura di Viterbo. È Daniele Angelini, primario del pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo, il medico che il 14 febbraio ha visitato la sedicenne, morta il giorno dopo nella sua casa a Montefiascone.

 

La notifica dell’avviso di garanzia è arrivata la mattina, mentre nel pomeriggio, all’obitorio del cimitero San Lazzaro di Viterbo, si è svolta l’autopsia sul corpo di Aurora.

 

aurora grazini 7

L’esame sarà decisivo per capire cos’è successo alla ragazza, andata al pronto soccorso in ambulanza nel primo pomeriggio di venerdì con problemi respiratori e un dolore al cuore. La Asl di Viterbo sostiene avesse solo una crisi di pianto e d’ansia.

 

Le hanno dato 15 gocce di En, benzodiazepina, fissando un appuntamento il lunedì successivo alla neuropsichiatria per iniziare un percorso di sostegno psicologico. A casa è tornata senza forze e ancora quelle difficoltà a respirare. È morta la mattina del 15 febbraio, dopo prolungati tentativi di rianimazione.

aurora grazini 6

 

«Nell’ambito delle attività investigative sul decesso della giovane Aurora Grazini avvenuto nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio - spiegano Procura e carabinieri - è stato notificato un avviso di garanzia a un medico dell’ospedale di Belcolle al fine di poter effettuare, con le tutele di legge, tutte gli accertamenti necessari. 

aurora grazini 5

 

Nel pomeriggio si è svolto l’esame autoptico, su conferimento dell’incarico da parte del pubblico ministero titolare del fascicolo, Eliana Dolce, il cui esito potrebbe fornire ulteriori elementi all’indagine».

aurora grazini 4aurora grazini 1aurora grazini 2AURORA GRAZINIAURORA GRAZINI aurora grazini 3