DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
VIDEO - L'IMPRESA PIÙ FOLLE DI ALEXANDER POLLI: PASSARE ATTRAVERSO LA ''CAVERNA DI BATMAN''
Da www.gazzetta.it - Secondo lutto in pochi giorni nel mondo base jumping. Alexander Polli, 31 anni, è morto sopra Chamonix (Francia) nella tarda mattinata di oggi. L’italo-norvegese si è schiantato contro un albero durante uno dei suoi voli con la tuta alare. Una tragedia che si aggiunge a quella dell'altoatesino Uli Emanuele, 29 anni, morto giovedì scorso durante uno sfortunato lancio sulle Alpi al confine tra Austria e Svizzera, terminato contro una parete di roccia.
L'INCIDENTE — Alexander Polli si è schiantato nella zona del massiccio del Brévent. All’arrivo dei soccorritori il giovane era ancora in vita: è morto alcuni minuti dopo per un arresto cardiocircolatorio. Polli era una figura nota nell’ambiente degli sport estremi, anche per merito dei cliccatissimi filmati dei suoi lanci nel vuoto. Nel 2013 ad esempio, lanciandosi da un elicottero, centrò in volo la fessura della Roca Forada, sulla montagna del Montserrat in Spagna.
http://www.rsi.ch/ - Da inizio giugno, sono cinque in totale, con Polli, gli sportivi morti praticando questa disciplina. Solo quattro giorni fa, il 30enne Uli Emanuele e un altro basejumper britannico hanno perso la vita a Lauterbrunnen, nell’Oberland bernese.
http://www.wingsuitfly.com/risk/4572000812 - Tra il 1981 e il 2012, 50 persone sono morte in incidenti con le tute alari su un totale di 200 BASE jumpers rimasti uccisi nei salti.
alexander polli
alexander polli
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…