
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
"MORITE SCIMMIE CALABRESI" - LE FRASI CHOC URLATE DA UN TIFOSO DEL VICENZA DURANTE LA PARTITA TRA LANEROSSI E COSENZA PER RIMANERE IN SERIE B: "MORITE TERRONI", "RICACCIAMOLI IN AFRICA", "BOMBA IN CALABRIA", "LA CALABRIA È MAFIA" - LA REAZIONE DEL GOVERNATORE DELLA CALABRIA ROBERTO OCCHIUTO: "MI SEMBRA PALESE CHE SI TRATTI DI UN CRETINO. MA QUESTO NON RENDE MENO GRAVI LE SUE DELIRANTI AFFERMAZIONI. CHE VENGA IDENTIFICATO E PUNITO CON STRUMENTI ADEGUATI: DASPO E CODICE PENALE…" - VIDEO
tifoso del vicenza urla frasi razziste contro i calabresi
Sul Gazzettino l’ennesima storia di razzismo nel calcio. Durante la gara di andata dei play out tra Lanerossi e Cosenza per rimanere in Serie B allo stadio Menti, un tifoso del Vicenza ha urlato contro quelli del Cosenza frasi come «scimmie calabresi», «morite terroni», «ricacciamoli in Africa», «bomba in Calabria», «la Calabria è mafia». Tutto registrato in un video denunciato sul suo blog dal presidente dell’associazione “Legalità democratica” Massimiliano Granata.
tifoso del vicenza urla frasi razziste contro i calabresi
Sull’accaduto si è espresso il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, in un post su Twitter. «Ho visto il video dello pseudo-tifoso del Vicenza che insulta Cosenza, la Calabria e i calabresi. Mi sembra palese che si tratti di un cretino. Ma questo non rende meno gravi le sue deliranti affermazioni. Che venga identificato e punito con strumenti adeguati: Daspo e codice penale».
tifoso del vicenza urla frasi razziste contro i calabresi
Anche il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, ha preso posizione, una volta venuto a conoscenza del video: «Va condannata ogni forma di razzismo, quindi condanno il gesto».
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…