DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Leslie Ann Jones per http://www.dailymail.co.uk
andy peebles con john lennon e yoko ono
Andy Peebles, l’uomo che ha avuto l’onore di intervistare John Lennon e Yoko Ono due giorni prima della morte di John, torna a parlare della donna che ha “distrutto i Beatles” e di come ha sfruttato la morte del suo ex-marito per rilanciare la propria carriera e la propria fama. Dopo quella prima, famosissima intervista nel dicembre 1980, Peebles e Ono hanno infatti iniziato a coltivare un’amicizia che ha permesso al giornalista di seguire le mosse di lei da una prospettiva privilegiata.
john lennon autografa una copia di double fantasy a mark chapman
“Era chiaro che la morte di John stava giocando a suo favore – ha detto Andy Peebles a più di 35 anni di distanza – Yoko Ono era piena di energie, iniziò a esibirsi in giro per il mondo e a coltivare la sua carriera da musicista. Divenne più attiva e creativa di mai e usò l’omicidio per pubblicizzare il suo nuovo disco, paragonando John a JFK e se stessa a Jackie Onassis, sottolineando però che il loro messaggio era di gran lunga superiore a quello lanciato dai Kennedy”.
il look di sam havadtoy simil lennon sulla sinistra
“Da un giorno all’altro abbiamo avuto il ‘brand Lennon’, una cosa che John avrebbe detestato – spiega Peebles - Un anno dopo la morte di John intervistai Yoko Ono un’altra volta, lei piangeva e diceva che le mancava John ma io feci fatica a prendere le sue lacrime seriamente. Sapevo benissimo che lei si era già messa con Sam Havadtoy, uno scultore ed esperto d’arte che aveva 20 anni in meno di lei. Tra l’altro era un ex assistente di John, scandaloso!”.
yoko ono con sam havadtoy nel 1987
La cosa ancora più imbarazzante, spiega Peebles, è che con il tempo Yoko Ono ha iniziato a cambiare il look del suo giovane fidanzato facendolo assomigliare a quello di John e addirittura facendogli indossare i suoi vestiti. Fu un cambiamento che scioccò tutti, imbarazzando perfino il loro vicino di casa, il grande ballerino Rudolph Nureyev, che commentò negativamente la vicenda. La storia tra i due durò più di 20 anni, ben di più che il matrimonio con John.
il killer di lennon mark chapman
“All’epoca mi sorse un dubbio che mi fece gelare il sangue – continua il giornalista – e cioè che Yoko e Sam avessero iniziato una relazione ben prima della morte di John. Forse Yoko Ono aveva incoraggiato John a iniziare un affaire con la sua assistente personale May Pang così che lei avesse la libertà di esplorare il suo interesse per Havadtoy. Probabilmente la loro riunione del 1980 è servita solo a spremere il massimo dal nuovo album ‘Double Fantasy’”.
copertina double fantasyjohn lennon e yoko onojohn lennon yoko ono 2TWO VIRGINS YOKO ONO E Jonh Lennon LA LUNA DI MIELE IN PUBBLICO DI JOHN LENNON E YOKO ONO TWO VIRGINS YOKO ONO E Jonh Lennon
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……