
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
“PRIMA DEVO SPUTA’ IN FACCIA A BERLUSCONI E POI ME MORO”: SI E’ SPENTA A 91 ANNI ANNARELLA IDOLO DEL WEB PER LE SUE SFURIATE CONTRO I POLITICI - TRASTEVERINA E COMUNISTA DOC CE L’AVEVA SOPRATTUTTO CON SILVIO “QUEL FIJO DE NA..." - VIDEO
Simone Canettieri per il Messaggero.it
Terrore dei politici, idolo del web. Incarnava la vena ironica e schietta dei romani. Comunista e trasteverina Annarella se n'è andata in queste ore. Aveva 91 anni.
Gli ultimi dei quali passati davanti alla Camera e al Senato, con il sole e con la pioggia, a commentare gli scenari politici a modo suo. Dispensando "vaffa" e "mortacci" ma anche consigli e strategie.
Dalla fine del governo Berlusconi (il suo bersaglio prediletto) a quello mancato di Bersani (sempre difeso). Fino ai giorni nostri. Un punto di vista per cronisti e videomaker. Pensionata a 213 euro al mese faceva la spola tra il Parlamento e la sede del Pd.
Con l'"onorevole Annarella" se ne va un pezzo di anima popolare e forse populista con tratti sciamanici che solo Roma dà a certi suoi figli. Oggi, appena si è sparsa la notizia, davanti a Montecitorio hanno subito attaccato dei manifesti per ricordarla.
E anche il Palazzo la ricorda Dal M5S («L'unica vera Onorevole del Parlamento. Ciao Annarè, Roma ti piange», twitta Roberta Lombardi) al Pd, passando per i Verdi. Anche Pier Luigi Bersani, ex segretario dem e ora tra leader di Mdp, la ricorda sui social («Ciao Annarella, ti voglio bene»).
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…