![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
MORTO UN AGA KHAN SE NE FA UN ALTRO - A PRENDERE IL POSTO DI KARIM AGA KHAN, LEADER SPIRITUALE DEI MUSULMANI ISMAILITI MORTO A 88 ANNI, SARÀ IL FIGLIO RAHIM - IL 53ENNE VIENE RICORDATO PER LE SUE SCORRIBANDE IN COSTA SMERALDA DOVE, TRA UNA SERATA IN DISCOTECA E UN GIRO SUGLI YACHT DI FAMIGLIA, GLI ERA STATA ATTRIBUITA UNA STORIA CON FLAVIA VENTO - NEL 2013 RAHIM SI SPOSA CON LA TOP MODEL KENDRA SPEARS DA CUI HA DUE FIGLI E DIVORZIA NEL 2022...
Estratto dell'articolo di Alberto Pinna per il "Corriere della Sera"
KARIM E Rahim Aga Khan CON Kendra Spears
Fugacemente nell’ultimo decennio del secolo scorso Karim Aga Khan IV ha accarezzato un’idea ardita: designare la primogenita Zahra come guida, dopo di lui, degli ismailiti. Ma l’ha subito abbandonata. Una donna? Irrealizzabile, anche per l’Islam più moderato.
Zahra era la più sveglia fra i fratelli, la più vicina al padre nella gestione dell’immenso patrimonio della comunità nizarita. A lungo Rahim — ora a 53 anni Aga Khan V su designazione testamentaria — è rimasto più defilato. Personalità complessa, interesse per le letterature, laurea in materie letterarie comparate alla Brown University, Massachusetts, passione per le auto e le moto di grossa cilindrata.
L’Aga Khan III (il patriarca che ogni anno saliva sulla bilancia e riceveva dai fedeli tanto oro quanto pesava) aveva compiuto una scelta rivoluzionaria, escludendo il figlio maggiore Aly dalla successione: «Gli piacciono troppo le auto veloci, le donne veloci e i cavalli veloci». Perdonato per i cavalli (tradizione di famiglia), non per il matrimonio, cui il padre era contrario, con la diva Rita Hayworth. Il nonno scelse il ventenne Karim.
La passione per auto e moto veloci non è stata fatale a Rahim. Quando ha deciso che il cinquantesimo iman sarebbe stato lui, Karim lo ha spedito in Spagna, master alla business school all’università di Navarra e addio agli anni della spensieratezza a Porto Cervo e dintorni. Dove lo ricordano per le scorribande notturne su una potente Bmw scura, per le volate sull’Harley Davidson per le uscite con i fratelli Zahra, Hussein e gli amici a bordo di «Kalamoun» e «Shergar», storici yacht del principe.
Dopo il master un cursus, graduale, nei consigli di amministrazione Akdn (Aga Khan Development Network), la scomparsa dalle cronache mondane (un gossip smeraldino gli attribuì anche un flirt con Flavia Vento), il matrimonio nel 2013 a Ginevra, dove Rahim è nato e ha residenza, con la top model Kendra Spears, amica di Naomi Campbell, convertitasi all’Islam col nome di Salwa.
Due figli Irfan e Sinan, 10 e 7 anni, e il divorzio nel 2022: lei, che aveva indossato anche per Prada e Armani, voleva ritornare a sfilare. Una costante di famiglia le Begum (mogli) famose indossatrici: lo erano Yvonne Blanche Larousse (Begum Om Habibeh, Aga Khan III si invaghì di lei dopo un tango in Egitto). [...]
Affabile, misurato, ma deciso. A Porto Cervo si ricorda un battibecco. Il neo Aga Khan V voleva salire a bordo di Shergar con due giganteschi molossi. «I cani rimangono terra» proibì Karim. «O entrano loro oppure neanche io». Voci alterate, vicini di banchina sconcertati. La spuntò Rahim. Anni dopo suo padre lo volle a fianco nelle trattative con la Regione Sardegna. […]
flavia vento 56
flavia vento
flavia vento
flavia vento selfie
karim aga khan costa smeralda
Rahim Aga Khan
karim aga khan
karim aga khan
karim aga khan regina elisabetta
equipaggio del destriero 1992 con karim aga kahn e cesare fiorio
Rahim Aga Khan
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…