
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
MORTO NAVALNY, I DISSIDENTI RUSSI SI FANNO GUERRA A VICENDA (E PUTIN GODE) - VOLANO STRACCI TRA IVAN ZHDANOV, MIGLIORE AMICO E FEDELISSIMO DI ALEXEI NAVALNEY, E MAXIM KATZ, EX COORDINATORE DELLE CAMPAGNE ELETTORALI DEL DEFUNTO OPPOSITORE DI PUTIN - ZHDANOV, DIRETTORE DEL FONDO ANTICORRUZIONE CREATO DA NAVALNY, ACCUSA KATZ DI COLLUSIONE CON IL POTERE, PER ALCUNI CONTRATTI FIRMATI CON VKONTAKTE, MENTRE KATZ, POLITICO E YOUTUBER VICINO ALL’EX OLIGARCA MIKHAIL KHODORKOVSKY, SE LA PRENDE CON ZHDANOV PER AVER ACCETTATO DENARO DA PARTE DI…
Estratto dell'articolo di M. Ima. per il “Corriere della Sera”
ivan zhdanov, lyuboc sobol e alexei navalny
Sarebbe stato meglio assistere a un incidente stradale. Chiunque abbia visto il dibattito andato in onda la sera scorsa sul canale televisivo Dozhd sottoscriverebbe senza problemi il primo dei commenti pubblicati da uno spettatore dopo la fine del confronto. Ivan Zhdanov, direttore del Fondo anticorruzione creato da Aleksei Navalny, migliore amico e fedelissimo del dissidente morto un anno fa in un carcere siberiano, contro, […] Maxim Katz, blogger, politico, youtuber, ex coordinatore delle campagne elettorali di Navalny, oggi più vicino all’area della dissidenza che fa riferimento all’ex oligarca Mikhail Khodorkovskij.
[…] Zhdanov che accusa Katz di collusione con il potere, per via di alcuni contratti che lui e sua moglie avrebbero stipulato con VKontakte, il Facebook russo. Katz che accusa Zhdanov di predicare bene e razzolare malissimo, accettando denaro da parte di banchieri in cambio di un aiuto nella loro fuga all’estero. Storie note. Ma quel che più ha colpito è stato il livello di violenza verbale raggiunto da entrambi.
«Propagandista di Putin», «Intimidatore fascista», «Tu metti in pericolo le persone che fanno dissidenza contro questo potere», «Tu metti a rischio ragazzi che si fidano di te». Oltre due ore di insulti, allusioni e colpi bassi. […]
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…