DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
C'È SEMPRE DI MEZZO UN UCCELLO – UN AEREO DECOLLATO DA PANAMA E DIRETTO IN GUATEMALA, CON 151 PERSONE A BORDO, È STATO COSTRETTO A UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA DOPO UN “BIRDSTRIKE” – DOPO AVER COLPITO I VOLATILI, UN MOTORE È ANDATO IN FIAMME GETTANDO NEL PANICO I PASSEGGERI… (VIDEO)
Alix Amer per "www.ilmessaggero.it"
Si chiama “birdstrike”, quando un aereo in volo ha un impatto con un volatile. Ed è proprio quello che successo sul Boeing 737-800 della Copa Airlines, decollato da Panama e diretto in Guatemala, con 151 persone a bordo.
L’aereo era partito da una quindicina di minuti quando si è trovato di fronte uno stormo di uccelli. La brutta esperienza e quei momenti terribili li ha raccontati Cesar Luciano mentre riprendeva le fiamme alte che uscivano dal motore destro. «Mai prima d’ora ho avuto così tanti pensieri in così poco tempo. Pensavo che queste cose accadessero solo nei film».
Era seduto accanto al finestrino quando all’improvviso ha sentito una specie di scoppio e poi ha visto il fuoco che avvolgeva il motore: poco prima c’era stato l’impatto con un uccello. Il Boeing ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza e tornare all’aeroporto di Tocumen quindici minuti dopo il decollo.
Il passeggero ha pubblicato il video sul suo account Instagram, con un messaggio che descrive il terrore vissuto in quegli attimi. «Le parole più difficili da ascoltare mentre sei su un aereo? Prepararsi all’impatto. Eravamo terrorizzati anche se il pilota e l’equipaggio sono stati bravissimi.
Ma eravamo convinti di ascoltare quelle parole dopo aver fisto le fiamme. Fortunatamente non è andata così». L’autorità dell’aviazione civile panamense ha confermato che il pilota ha effettuato con successo l’atterraggio d’emergenza dopo l’incidente.
La compagnia Copa Airlines, ha spiegato: «Il pilota ha seguito tutti i protocolli di rito dopo che un volatile si è scontrato con uno dei motori, ed è riuscito a portare i passeggeri a terra in sicurezza senza rischi».
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…