DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
VIDEO - TUNNEL SOTTERRANEI DELL’ISIS IN IRAQ
Le forze jihadiste sono sotto attacco in Iraq dove negli ultimi sei giorni sono stati respinti di oltre 50 miglia e hanno perso il controllo su numerosi villaggi e postazioni strategiche. Tra questi: Mufti, a est della roccaforte jihadista in Iraq Mosul, sotto il controllo ISIS dall’estate 2014, martedì scorso è stata liberata dalle milizie curde Peshmerga, sostenute dai caccia aerei della coalizione internazionale a guida Usa.
Sotto le case e le strade del villaggio, i soldati hanno scoperto una rete di tunnel segreti utilizzati dall’Isis per nascondersi e fuggire senza essere ammazzati. Fino a una profondità di 3 metri, questi intrigati corridoi sotterranei furono costruiti dall’Isis dalla casa di un amico e poi ricoperti di cumuli di terra. Qui tenevano scorte di sopravvivenza per diverse settimane, tra cui medicine, acqua e cibo.
Quando le forze peshmerga hanno scoperto i tunnel sotterranei un combattente ISIS si è fatto esplodere per cercare di bloccarli. Racconta il comandante Ato Zibari al ‘Telegraph’: “Dopo essersi fatto esplodere, il suo telefono ha cominciato a squillare. Ha risposto uno dei miei ufficiali, era sua moglie. ‘Dov’è Abu Mussab?’, ha chiesto. ‘È in paradiso?’ E le ha risposto il mio ufficiale: ‘No, è solo un mucchio di cenere ai miei piedi’”.
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…