
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
VIDEO - TUNNEL SOTTERRANEI DELL’ISIS IN IRAQ
Le forze jihadiste sono sotto attacco in Iraq dove negli ultimi sei giorni sono stati respinti di oltre 50 miglia e hanno perso il controllo su numerosi villaggi e postazioni strategiche. Tra questi: Mufti, a est della roccaforte jihadista in Iraq Mosul, sotto il controllo ISIS dall’estate 2014, martedì scorso è stata liberata dalle milizie curde Peshmerga, sostenute dai caccia aerei della coalizione internazionale a guida Usa.
Sotto le case e le strade del villaggio, i soldati hanno scoperto una rete di tunnel segreti utilizzati dall’Isis per nascondersi e fuggire senza essere ammazzati. Fino a una profondità di 3 metri, questi intrigati corridoi sotterranei furono costruiti dall’Isis dalla casa di un amico e poi ricoperti di cumuli di terra. Qui tenevano scorte di sopravvivenza per diverse settimane, tra cui medicine, acqua e cibo.
Quando le forze peshmerga hanno scoperto i tunnel sotterranei un combattente ISIS si è fatto esplodere per cercare di bloccarli. Racconta il comandante Ato Zibari al ‘Telegraph’: “Dopo essersi fatto esplodere, il suo telefono ha cominciato a squillare. Ha risposto uno dei miei ufficiali, era sua moglie. ‘Dov’è Abu Mussab?’, ha chiesto. ‘È in paradiso?’ E le ha risposto il mio ufficiale: ‘No, è solo un mucchio di cenere ai miei piedi’”.
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…