FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
MA COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? - MUHOOZI KAINERUGABA, FIGLIO DEL PRESIDENTE DELL’UGANDA, YOWERI MUSEVENI, E CAPO DELL’ESERCITO DEL PAESE AFRICANO, MINACCIA DI DEPORTARE TUTTI COLORO CHE NON VOTERANNO PER SUO PADRE NELLE PROSSIME ELEZIONI – IL GENERALE È FAMOSO PER LA SUA CONTROVERSA COMUNICAZIONE: ALL’INIZIO DEL MESE HA RACCONTATO DI AVER CATTURATO E TORTURATO LA GUARDIA DEL CORPO DEL LEADER DELL'OPPOSIZIONE BOBI WINE, E HA ANCHE DICHIARATO CHE TUTTE LE DONNE IN SERVIZIO DA ORA IN POI DOVRANNO...
(ANSA-AFP) - In Uganda il figlio del presidente e capo dell'esercito ha minacciato la deportazione per qualsiasi cittadino voti contro suo padre nelle prossime elezioni. L'Uganda terrà le elezioni generali a gennaio, e negli ultimi mesi c'è stata una crescente repressione contro l'opposizione. Il generale Muhoozi Kainerugaba, erede del presidente di lungo corso Yoweri Museveni, è famoso per la sua controversa comunicazione sui social e ha avvertito su X coloro che non sosterranno Museveni: "Deporteremo tutti i traditori in pubblica visione!!", ha aggiunto.
All'inizio di questo mese, Kainerugaba ha riferito di aver catturato e torturato la guardia del corpo del leader dell'opposizione Bobi Wine, Eddie Mutwe, che in seguito è apparso in tribunale con i segni degli abusi, secondo il ministro della giustizia Norbert Mao. Il capo dell'esercito ha anche dichiarato che tutte le donne in servizio da ora in poi devono marciare con le gonne: "I pantaloni sono per gli uomini e non per le donne. Chi costringe le nostre sorelle a indossare di nuovo i pantaloni in parata avrà una giornata molto brutta", ha spiegato. Solo una parte della Forza di difesa popolare dell'Uganda (Updf) è composta da donne, che hanno la stessa uniforme dei loro omologhi maschi.
eddie mutwe
muhoozi kainerugaba
yoweri museveni
muhoozi kainerugaba
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…