DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
VIDEO - WALL OF SHAME
VIDEO - IL MURO DELLA VERGOGNA DI LIMA VISTO DA UN DRONE
Un drone ha sorvolato in questi giorni il polemico 'muro della vergogna' che separa due quartieri storici di Lima, l'opulento “Las casuarinas” e il quartiere confinante, “San Juan de Miraflores", fotografando il divario tra estrema povertà e il lusso dall’altra parte.
Si tratta di un muro di cemento, di circa 10 chilometri con filo spinato in cima, la cui costruzione e presenza è stata criticata più volte. “Le case di legno con le candele, i soffitti con dei buchi, contrastano con le case di lusso del valore tra 2,5 e 3 milioni di dollari” afferma il reportage della agenzia di stampa EFE.
L'occhio indiscreto del drone ha filmato anche i gruppi oppositori dell'opera, la 'Brigata muralista’, ‘spazio Aperto’ e ‘collettivo Ambre’, che insieme hanno dipinto un muro lo scorso fine settimana per manifestare pacificamente il dissenso.
Un muro di cemento,10 chilometri di filo spinato in cima, una barriera, come tra Tijuana e Melilla anche se non dividono paesi, ma nella città di Lima avviene lo stesso, tra uno dei quartieri più ricchi “Las Casuarinas” e alcuni insediamenti occupati illegalmente che si sollevano sul lato apposto della collina. Sono cinque i gruppi spontanei di cittadini che hanno cominciato a dipingere murales per richiamare l'attenzione sul "muro della vergogna" costruito 4 anni fa.
muro della vergogna 4
muro della vergogna 3
muro della vergogna 2
muro della vergogna 11
muro della vergogna 12
muro della vergogna 10
muro della vergogna 6
muro della vergogna 7
muro della vergogna 5
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…