matteo messina denaro andrea bonafede primarie cosa nostra

MUTI SIAMO – MATTEO MESSINA DENARO E IL SUO PRESTANOME, ANDREA BONAFEDE, NON PARLANO. IL BOSS SAREBBE DOVUTO COMPARIRE IN VIDEO COLLEGAMENTO DAL CARCERE DELL’AQUILA PER L’UDIENZA DI UN VECCHIO PROCEDIMENTO SULLA MAFIA AGRIGENTINA, MA LA SUA SEDIA È RIMASTA VUOTA – BONAFEDE NON HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DEL GIP NELL'INTERROGATORIO DI GARANZIA – E A PALERMO SPUNTANO I MANIFESTI SULLE PRIMARIE DI COSA NOSTRA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di G. Leg. per “la Stampa”

LA FIRMA DI MATTEO MESSINA DENARO SUL DOCUMENTO DEL ROS DOPO LA CATTURA

 

Silenzio, parla Matteo Messina Denaro, Anzi no. Il boss latitante per 29 anni non si è presentato nemmeno ieri mattina alla convocazione dei giudici. Cosi come a Caltanissetta una settimana fa dove avrebbe dovuto comparire come imputato in uno degli ultimi rivoli del processo per la strage di Capaci, la sua sedia è rimasta vuota anche oggi di fronte al giudice dell'udienza preliminare del procedimento Xidy, operazione del Ros che colpi la mafia agrigentina portando in carcere (e pure a una pesante condanna a 18 anni) un'avvocatessa collusa coi boss della zona.

 

andrea bonafede

[…] Eppure quegli uomini d'onore intercettati proprio di lui parlavano come il vertice assoluto dell'organizzazione. Imprescindibile per poter decidere di destituire quel vecchio padrino per il quale uomini della "Stidda" chiedevano il ridimensionamento. Le cimici catturarono questo colloquio al termine di un incontro proprio nello studio dell'ex legale poi espulsa dall'ordine: «Non possiamo, solo lui è in grado di decidere, bisogna parlare a Matteo». L'interlocutore sembrò non afferrare e chiese «Matteo chi?». Replica: «Quello di Castelvetrano».

 

manifesti primarie cosa nostra 1

E d'altronde i pizzini ritrovati nel covo di Bernardo Provenzano all'epoca dell'arresto, scritti da Messina Denaro erano stati profetici in tal senso: «Sono nato così e morirò cosi».

 

Il boss non si è presentato e il suo alias non ha risposto alle domande del gip nell'interrogatorio di garanzia. Si è avvalso di questa facoltà Andrea Bonafede, [...] arrestato per associazione mafiosa. […] L'accusa è di essere un affiliato riservato.

 

[…] E sull'evidenza della caduta di un capo, sono apparsi ieri a Palermo dei manifesti pieni di satira. Li ha affissi il Collettivo offline corporation per annunciare le "Elezioni primarie di Cosa nostra".

gli occhiali di matteo messina denaro 4andrea bonafede andrea bonafede

 

MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1matteo messina denaromatteo messina denaroMATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENAmatteo messina denarodocumenti matteo messina denaro 1manifesti primarie cosa nostra 3MESSINA DENAROmessina denarocarta identita matteo messina denaroMATTEO MESSINA DENARO CASA DI CARTA - MEME BY GNENTOLOGO MATTEO MESSINA DENARO E I MANESKIN - MEME gli occhiali di matteo messina denaro 3MEME MATTEO MESSINA DENARO manifesti primarie cosa nostra 4

[…]

manifesti primarie cosa nostra 2