
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
I FASCIO-NOSTALGICI CONTRO GIORGIA MELONI - A NAPOLI SONO SPUNTATI DEI MANIFESTI CON L’IMMAGINE DEL COORDINATORE CITTADINO, SERGIO RASTRELLI, MENTRE FA IL SALUTO ROMANO CON LA FRASE "SONO UN VERO FASCISTA NAPOLETANO” - I POSTER SAREBBERO STATI DIFFUSI DALLA MINORANZA DI "FRATELLI D'ITALIA" CHE HA DIGERITO L'OLIO DI RICINO - RASTRELLI: "SOLO DEI VIGLIACCHI POTEVANO PENSARE DI STRUMENTALIZZARE UN'IMMAGINE DELL'ULTIMO SALUTO A MIO PADRE, UNA PROMESSA SOLENNE FATTA SUL LETTO DI MORTE…"
Ignazio Riccio per www.ilgiornale.it
IL MANIFESTO CON SERGIO RASTRELLI CHE FA IL SALUTO ROMANO
La battaglia interna alla sezione di Napoli di Fratelli d’Italia è stata resa pubblica con l’affissione dei manifesti con l’immagine del coordinatore cittadino Sergio Rastrelli mentre è intento a fare il classico saluto con il braccio alzato. A tappezzare la città con centinaia di locandine sono stati gli esponenti della minoranza del partito di Giorgia Meloni, i quali chiedono la testa del loro leader.
Il livello di protesta è così alto che i ribelli hanno attaccato i manifesti anche sui muri dell’hotel Mediterraneo, dove era in programma il convegno dal titolo: “Nostalgia del futuro”, alla presenza dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Vincenzo Sofo e del deputato Edmondo Cirielli.
L’obiettivo dei dissidenti è quello di screditare agli occhi del segretario nazionale Meloni, il coordinatore cittadino del partito. “Io sono Sergio Rastrelli e sono un vero fascista napoletano” è la frase che appare sulla locandina, con il logo di Fratelli d’Italia ben in vista. Un modo diretto per suscitare la reazione dei vertici romani che da tempo chiedono ai militanti di abbandonare idee e gesti del passato.
SERGIO RASTRELLI GIORGIA MELONI
“Si tratta di un atto indecente – ha dichiarato Rastrelli al quotidiano la Repubblica –. Solo dei vigliacchi senza onore, facilmente individuabili, potevano pensare di strumentalizzare un'immagine dell'ultimo saluto a mio padre, una promessa solenne fatta sul letto di morte”. Sergio Rastrelli è figlio di Antonio, esponente storico napoletano del Movimento sociale. Il coordinatore cittadino di Fdi rivela che quel gesto fatto al funerale del genitore non aveva nulla di politico, ma era semplicemente una questione privata, “un momento personale e doloroso”.
L’opposizione interna al partito, comunque, è molto agguerrita ed è ancora inviperita per le scelte adottate nell’ultima tornata elettorale sulla composizione della lista di Fratelli d’Italia. Si sono addirittura rivolti alla Procura della Repubblica per denunciare le malefatte della maggioranza, chiedendo ai vertici nazionali l’indizione di un congresso per ristabilire un assetto democratico all'interno del partito.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…