![guardia di finanza andrea de gennaro umberto sirico ignazio gibilaro francesco greco...](/img/patch/02-2025/guardia-di-finanza-andrea-de-gennaro-umberto-sirico-ignazio-gibilaro-francesco-g-2094940_600_q50.webp)
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
UN NASO STUPEFACENTE – UN 48ENNE, DETENUTO IN UNA PRIGIONE AUSTRALIANA, HA VISSUTO 18 ANNI CON UN PALLONCINO CONTENENTE MARIJUANA NEL NASO – L’UOMO AVEVA RICEVUTO IL “REGALINO” DALLA FIDANZATA DURANTE UAN VISITA E, PER ELUDERE I CONTROLLI DELLA POLIZIA, SI ERA FICCATO IL PALLONCINO IN FONDO FINO A NON RIUSCIRE PIÙ A RECUPERARLO – SI ERA CONVINTO DI AVERLO INGERITO, FINO A QUANDO…
DAGONEWS
Per 18 anni ha vissuto con un piccolo palloncino contenente marijuana nel suo naso. Solo quando i mal di testa sono diventati insopportabili questo detenuto ha deciso di sottoporsi a una visita che ha lasciato sbalorditi i medici.
Per eludere i controlli di sicurezza, il 48enne australiano, che non è stato identificato, si era infilato nel naso il palloncino portato dalla fidanzata durante una visita in carcere. Ma nell’operazione aveva spinto troppo a fondo e non era più a recuperarlo. Non avendo alcun fastidio per anni ha pensato di aver ingerito quel palloncino.
Fino a pochi giorni fa quando è andato dal medico dell’ospedale che, dopo una tac, ha deciso di spedirlo al Westmead Hospital di Sydney.
Dall’esame è emerso che l’uomo aveva un oggetto di 1,9x1,1 centimetri incastrato nella cavità nasale e aveva sviluppato un rinolito, una concrezione che può riscontrarsi nelle fosse nasali, in genere secondaria alla presenza di un corpo estraneo.
Sottoposto a un’operazione, i medici hanno rimosso il corpo estraneo e al suo interno hanno trovato “materiale vegetale”. Sul British Medical Journal Case Reports, i medici hanno rivelato di aver scoperto che si trattava di cannabis dopo aver interrogato il paziente che ha ricordato dell’episodio avvenuto 18 anni prima e di cui a malapena aveva memoria.
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…