DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
IL “NATALE” PIÙ TRISTE DI ROMA – IL 21 APRILE SI FESTEGGIA L’ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA CAPITALE, MA CON LA MORTE DI PAPA FRANCESCO LA CITTÀ SI FERMA: ERANO PREVISTE MOLTE CELEBRAZIONI, TUTTE ANNULLATE – LE CAMPANE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO SUONANO A MORTO, COME QUELLE DELLE ALTRE CHIESE DELLA CITTÀ, DI CUI BERGOGLIO ERA VESCOVO - MIGLIAIA DI FEDELI ARRIVANO IN VATICANO
LE CAMPANE DI SAN PIETRO SUONANO A MORTO
(ANSA) - Le campane della basilica di San Pietro in questo momento stanno suonando a morto.
OGGI IL NATALE DI ROMA, MA CITTÀ SI FERMA PER LUTTO PAPA
(ANSA) - Papa Francesco è morto nel giorno del Natale di Roma, che per la Capitale è una giornata di festa e di eventi pubblici. Tutto sospeso, ha fatto sapere il Comune, in segno di lutto.
Oggi, in occasione del 2778° anniversario dalla fondazione della Città Eterna, erano previste alcune celebrazioni, a partire dalla deposizione di una corona di alloro al Milite Ignoto, a Piazza Venezia, con il sindaco Roberto Gualtieri, ma la cerimonia fissata per le 10 è stata annullata: stop agli eventi per due giorni, il messaggio del Campidoglio.
"Le iniziative organizzate in Campidoglio per il Natale di Roma sono annullate in segno di rispetto e di lutto della città" ha fatto sapere l'assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, ricordando "un Papa amico dei popoli, degli ultimi, dei migranti, dei movimenti sociali. Che ha rafforzato il dialogo interreligioso e lo scambio rispettoso con i non credenti. Che non ha mai smesso di gridare contro l'orrore della guerra. Che la terra ti sia lieve, Francesco".
Nel pomeriggio a partire dalle 15 era previsto sul Colle Capitolino un programma di eventi gratuiti per la 'Festa di Roma': concerti, performance di danza, happening poetici e teatrali, lezioni sulla storia di Roma, arte di strada e attività ricreative per bambine e bambini. Annullato anche il concerto in piazza della band 'Il Muro del Canto' in programma per la serata. Stop alle iniziative pubbliche anche domani: tra le attività annullate la presentazione di un libro in Sala della Protomoteca.
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…