jens stoltenberg volodymyr zelensky kiev ucraina nato

ANCHE LA NATO È DIVISA IN DUE: I PAESI DELL’EUROPA ORIENTALE, GUIDATI DAI SUPER-FALCHI POLACCHI, PREME PER FAR ADERIRE L’UCRAINA ALL’ALLEANZA ATLANTICA. STATI UNITI E ALCUNI PAESI DELL’EUROPA OCCIDENTALE PREMONO PER PASSI PIÙ CONTENUTI – COMUNQUE, TUTTI CONCORDANO SUL FATTO CHE NON CI SARÀ ALCUN INVITO FORMALE PER L’ADESIONE AL PROSSIMO VERTICE DELL’11 E 12 LUGLIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

jens stoltenberg volodymyr zelensky

(ANSA) - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio.

 

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i membri della Nato stanno trattando per determinare i prossimi passi per l'Ucraina cercando di risolvere le divisioni esistenti su quanto velocemente Kiev potrebbe aderire.

 

VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME

I paesi dell'Europa orientale premono per passi concreti verso l'adesione, incluso l'impegno a una tabella di marcia per l'accesso di Kiev, mentre gli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa Occidentale premono per passi più contenuti. Le trattative si sono intensificate nelle ultime settimane in vista del vertice.

jens stoltenberg volodymyr zelensky NATO UCRAINA