DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
NAVEED E SAJID AKRAM, RESPONSABILI DELL’ATTENTATO A BONDI BEACH IN AUSTRALIA, ERANO DUE “LUPI SOLITARI” – PER LA POLIZIA, “NON CI SONO PROVE CHE FACESSERO PARTE DI UNA CELLULA TERRORISTICA PIÙ AMPIA O CHE FOSSERO STATI INCARICATI DA ALTRI DI COMPIERE L'ATTACCO” – POCO PRIMA DELLA STRAGE I DUE, CHE HANNO APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA RADUNATA PER FESTEGGIARE HANUKKAH UCCIDENDO 15 PERSONE, ERANO ANDATI NELLE FILIPPINE MERIDIONALI, ALIMENTANDO I SOSPETTI DI POSSIBILI LEGAMI CON ESTREMISTI IN UNA REGIONE NOTA PER DIVERSE INSURREZIONI ISLAMISTE, MA LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA MOSTRANO CHE…
(ANSA-AFP) - I due attentatori della strage di Bondi Beach in Australia, che ha ucciso 15 persone durante una festività ebraica, apparentemente non hanno ricevuto alcun aiuto esterno e non facevano parte di un'organizzazione terroristica, ha annunciato oggi la polizia.
"Si ritiene che questi individui abbiano agito da soli", ha dichiarato ai giornalisti il ;;commissario della Polizia federale australiana Krissy Barrett. "Non ci sono prove che suggeriscano che i presunti attentatori facessero parte di una cellula terroristica più ampia o che fossero stati incaricati da altri di compiere l'attacco", ha aggiunto.
I due sospettati, Naveed Akram e suo padre Sajid, ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia, si erano recati nelle Filippine meridionali nelle settimane precedenti la strage del 14 dicembre a Bondi Beach compiuta durante le celebrazioni di Hanukkah. Questo viaggio ha alimentato i sospetti di possibili legami con estremisti in una regione nota per diverse insurrezioni islamiste. La Barrett ha assicurato che la polizia continuerà a indagare sui motivi del loro soggiorno a Davao, dove le riprese delle telecamere di sorveglianza mostrano che non hanno praticamente lasciato l'hotel durante quel periodo.
sydney attentato a bondi beach 3
sydney attentato a bondi beach 7
ahmed el ahmed disarma naveed akram
attentato a sydney
attentatore spara sulla folla a sydney
sajid akram 2
sydney attentato a bondi beach 4
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…