
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
LAVORARE SÌ, MA NON FINO AD AMMALARSI - LA “GREAT RESIGNATION” NON È UN MITO: NEGLI USA UNA PERSONA SU QUATTRO HA MOLLATO IL LAVORO PER PROBLEMI LEGATI ALLA SALUTE MENTALE. A SPINGERE SULLA DECISIONE È LO STRESS, SEGUITO DALLA MANCANZA DI MOTIVAZIONE E DALL’ANSIA: A GENERARE QUESTO STATO DI ANGOSCIA È LA MOLE DI LAVORO, LA MANCANZA DI EQUILIBRIO CON LA VITA PRIVATA E…
DAGONEWS
La Great Resignation non è un mito. Gli americani stanno lasciando il lavoro a frotte e un nuovo studio rivela uno dei motivi principali di questo esodo: una persona su quattro ha lasciato il lavoro per motivi di salute mentale.
Da un sondaggio condotto da JobSage su oltre 2.000 lavoratori americani, è emerso che il 28% ha lasciato il lavoro negli ultimi due anni a causa del suo impatto sulla salute mentale. Quasi due americani su cinque hanno preso in considerazione l'idea di smettere per lo stesso motivo.
Il rapporto mostra che il 55% dei lavoratori ha subìto uno stress significativo nell'ultimo anno, mentre il 38% riferisce di avere sintomi di depressione. Un numero simile di persone afferma che la mancanza di motivazione (37%) e l'ansia (36%) stanno rendendo il lavoro più difficile. Poco meno di un terzo ha affrontato sentimenti di rabbia (31%).
Per quanto riguarda l’impatto sulla salute mentale, lo stress da lavoro finisce dietro solo allo stress dovuto ai soldi (42%). Le tre ragioni principali del problema sono che i lavoratori si sentono oberati di lavoro (37%), la mancanza di equilibrio tra lavoro e vita privata (33%) e si sentono sottopagati (31%).
Di cosa hanno bisogno i lavoratori per sopravvivere mentalmente?
Quasi la metà delgli intervistati (47%) desidera che i propri datori di lavoro si impegnino a fornire un equilibrio più sano tra vita professionale e vita privata. Un altro 42% desidera più tempo libero e il 41% vuole maggiore flessibilità.
burnout stress da lavoro 1
burnout stress da lavoro 6
burnout stress da lavoro 4
burnout stress da lavoro 8
burnout stress da lavoro 7
burnout stress da lavoro 11
burnout stress da lavoro 2
sindrome burnout
burnout stress da lavoro 12
burnout stress da lavoro 10
burnout stress da lavoro 5
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…