DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
Estratto dell'articolo Pierpaolo De Mejo per www.repubblica.it
Il 2023 è stato decisamente l'anno degli immobili di lusso per l’Italia. A confermarlo è Italy Sotheby’s International Realty, leader internazionale nel mondo real estate, che ha registrato 400 milioni di euro di transato complessivo e ha concluso l’anno con una crescita del fatturato pari al 15% rispetto all’anno precedente.
A trainare il tutto è stata la compravendita di Palazzo Raggi, gioiello architettonico dei primi del Settecento nel cuore di Roma che è stato oggetto di un completo intervento di restauro e risanamento conservativo, e che ha rilevato una domanda internazionale senza precedenti. Con 29 appartamenti venduti in meno di due anni, l’operazione ha registrato oltre 71 milioni di euro, affermandosi come un record assoluto nel panorama dei nuovi sviluppi immobiliari.
L’intervento, rispettoso della struttura originaria, è stato promosso da Green Stone […] Una riqualificazione che si unisce inoltre all’innovazione, grazie alla possibilità di esplorare la ristrutturazione tramite realtà aumentata presso lo showroom dedicato in Via Frattina.
“Il 2023 ha confermato la nostra crescita costante, con oltre 400 milioni di euro di transato, 30 mila richieste e un portafoglio di proprietà che si attesta oltre i 3 miliardi di euro”, ha commentato Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty. “Le grandi città come Roma e Milano hanno guidato l’aumento del fatturato, ma è il crescente interesse internazionale per regioni come il Lago Maggiore e la Toscana a catturare l’attenzione”.
[…] A questi dati se ne unisce un altro: gli acquirenti provenienti dagli Usa, dagli Emirati Arabi e dal Regno Unito continuano a sostenere questo mercato. […]
palazzo raggi roma 3palazzo raggi roma 2palazzo raggi roma 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…