
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
da http://www.pambianconews.com/2015/01/12/fondazione-prada-spunta-la-torre-dorata-166650/
patrizio bertelli miuccia prada
Fondazione Prada cresce. E spunta una torre ‘dorata’. Nel cantiere di largo Isarco, nella zona sud di Milano, la nuova sede dell’istituzione di arte e cultura di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli sta prendendo forma, anche perché Expo 2015 è alle porte, e lo spazio, era stato annunciato, dovrà essere pronto in occasione dell’inizio dell’esposizione universale milanese, a partire dal prossimo maggio. L’area, nella quale sorgeva la Società Italiana Spiriti, era originariamente composta da sette edifici, tra magazzini, laboratori e silos, su una superficie totale di 21.783 metri quadrati.
Il lavoro di riqualificazione dell’ex area industriale è stato affidato a Rem Koolhaas, l’architetto olandese che collabora con il marchio italiano per l’allestimento dei suoi store e delle sue sfilate, con l’obiettivo di integrare tre nuove strutture a quelle già esistenti: un edificio destinato alle mostre temporanee, un auditorium e una torre di nove piani per le opere permanenti, che, tra una gru e l’altra, è comparsa proprio negli ultimi tempi con un aspetto ‘faraonico’.
Alla fine dei lavori, gli spazi espositivi occuperanno 13.400 metri quadrati che, oltre a raccogliere le diverse identità della Fondazione, si allargheranno anche ad altri linguaggi, dal cinema al design, passando per l’architettura. Inoltre, ci sarà anche uno spazio permanente, destinato a presentare grandi istallazioni acquisite da Fondazione Prada nei suoi vent’anni di attività.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…