DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
New record: Heaviest blueberry - 20.40 g (0.71 oz) grown by Brad Hocking, Jessica Scalzo and Marie-France Courtois in New South Wales, Australia ? pic.twitter.com/UOEZ7F1zb0
— Guinness World Records (@GWR) March 15, 2024
Estratto da www.today.it
Un mirtillo del peso di 20,4 grammi è stato coltivato nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. È la bacca più grande del mondo. Il Guinness dei primati l'ha aggiunto la bacca alla sua lista dei record. Il precedente record dei mirtilli è stato battuto di 4,2 grammi. È una bacca della varietà Eterna, che può diventare molto grande e dura.
Oltre al suo peso impressionante, la bacca ha un diametro di quasi quattro centimetri, secondo il sito web del Guinness. Il mirtillo gigante è stato coltivato dall'australiano Brad Hocking: è blu scuro, ha le dimensioni di una pallina da golf e pesa 10 volte di più di un mirtillo medio.
Raccolto il 13 novembre, questo frutto è stato ufficialmente riconosciuto questa settimana dal Guinness World Records come il mirtillo più pesante del mondo. "Quando l'abbiamo messo sulla bilancia sono rimasto un po' scioccato", ha detto Brad Hocking, responsabile dei mirtilli presso Costa, un produttore di frutta e verdura a Corindi.
Il mirtillo gigante è stato congelato, ma il "piano" è di inglobarlo in una speciale resina e appenderlo al muro, ha detto Hocking. La varietà Eterna è un tipo di mirtillo creato nell'ambito del programma di miglioramento varietale (VIP) di Costa, che sviluppa una o due nuove varietà di mirtillo all'anno. Hocking ha assicurato che il frutto non era un'anomalia nella varietà Eterna: c'erano circa 20 mirtilli di dimensioni simili presenti quando la bacca è stata raccolta.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…