emozioni psicologia positiva

INSEGNAMI A ESSERE FELICE – NELLE UNIVERSITÀ AMERICANE (E NON SOLO) SPOPOLANO I CORSI DI “PSICOLOGIA POSITIVA”: QUELLO TENUTO DA LAURIE SANTOS (YALE) HA 3,8 MILIONI DI ISCRITTI NEL MONDO ED È IL PIÙ SEGUITO NEI 319 ANNI DI STORIA DELL’ATENEO – MA ANCHE HARVARD E STANFORD TENGONO LEZIONI SIMILI. DELLE DUE L’UNA: O ABBIAMO SCOPERTO TARDI L’INFELICITÀ, OPPURE È COLPA DEI RITMI SEMPRE PIÙ FORSENNATI DI LAVORO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sintesi dell’articolo di Giuliano Aluffi per “la Repubblica”, pubblicato da “La Verità”

 

Laurie Santos

Negli atenei Usa spopolano i corsi di psicologia positiva che si prefiggono di insegnare a essere felici. Il corso fondato dalla psicologa Laurie Santos all'università di Yale conta 3,8 milioni di iscritti in tutto il mondo ed è il più seguito nei 319 anni di storia dell'accademia: il relativo podcast ha 65 milioni di download.

 

Il corso di Harvard su leadership e felicità fa segnare regolarmente il tutto esaurito. Alla Stanford university un corso di intelligenza emotiva incentrato sulla psicologia positiva viene seguito dal 95% degli studenti del master in business administration anche se è solo opzionale. Ai futuri manager, insieme con le strategie per disseminare felicità tra i collaboratori, vengono insegnate anche quelle per l'equilibrio tra lavoro e vita privata, e per valorizzare le amicizie e la relazioni sociali.

Laurie Santos blue monday 1FELICITA NONOSTANTE IL CORONAVIRUS 1libro di tim lomasemozionibigla rabbia ci regala la chiarezzaLaurie Santos