carne coltivata -4

NESSUNA MUCCA È STATA UCCISA PER FARTI MANGIARE QUESTA MUCCA – SINGAPORE APRE LA STRADA ALLA VENDITA E AL CONSUMO DELLA CARNE COLTIVATA CHE SI OTTIENE FACENDO CRESCERE IN LABORATORIO CELLULE PRELEVATE DA BIOPSIE DI ANIMALI VIVI, FACENDOLE CRESCERE CON NUTRIMENTI VEGETALI: PER OTTENERE IL PRODOTTO NON È NECESSARIO MACELLARE UN ANIMALE E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "it.businessinsider.com"

 

carne coltivata 10

È Singapore il primo posto al mondo in cui si può vendere, comprare e consumare carne coltivata. La carne coltivata, prodotta in bioreattori senza la macellazione di un animale, è prodotta  dalla società americana Eat Just e ha superato per la prima volta i controllo sulla sicurezza da parte della Singapore Food Agency. L’approvazione potrebbe aprire la porta a un futuro in cui tutta la carne sarà prodotta senza l’uccisione del bestiame, ha detto la società.

 

carne coltivata 9

La carne coltivata si ottiene facendo crescere in laboratorio cellule prelevate da biopsie di animali vivi e facendole crescere con nutrimenti vegetali. Se la strada fosse quella giusta, sarebbe la fine del ‘dilemma dell’onnivoro’.

carne coltivata 2carne coltivata 7carne coltivata 5carne coltivata 6carne coltivata 4carne coltivata 1carne coltivata 3carne coltivata 8