bombe raid bombardamento israele striscia di gaza benjamin netanyahu

NETANYAHU ALZA ANCORA L’ASTICELLA – IL PREMIER ISRAELIANO HA ANNUNCIATO DI ESSERE ALLA VIGILIA DI “UN’INVASIONE MASSICCIA DI GAZA. È UN’AZIONE INTENSA PER LA SCONFITTA DI HAMAS, CHE CI AIUTERÀ ANCHE NELLA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI. LA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA SARÀ SPOSTATA PER PROTEGGERLA” – L’IRAN SI INCAZZA PERCHÉ “BIBI” METTE IL NASO NEI COLLOQUI CON GLI USA: “NETANYAHU STA TENTANDO DI DETTARE SFACCIATAMENTE CIÒ CHE IL PRESIDENTE TRUMP PUÒ E NON PUÒ FARE NELLA SUA DIPLOMAZIA CON L'IRAN…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NETANYAHU, ORA VIGILIA DI UN'INVASIONE MASSICCIA A GAZA

benjamin netanyahu nella striscia di gaza

(ANSA) - Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha pubblicato un nuovo video in cui risponde a domande poste dal suo ufficio stampa in cui fa riferimento alla decisione di non istituire una commissione statale d'inchiesta sul 7 ottobre, affermando: "Dobbiamo farlo, ma alla fine della guerra.

 

Siamo alla vigilia di un'invasione massiccia di Gaza, secondo le raccomandazioni dello Stato maggiore. Poi la esamineremo, e sarà necessario un esame politico, a partire dal primo ministro e dallo staff. Lo esigo. Perché ciò accada, è necessario che si tratti di una commissione accettabile per l'intera opinione pubblica", ha detto.

bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua

 

Il primo ministro, nel video pubblicato su X, ha dichiarato che ieri sera il gabinetto è rimasto riunito fino a tardi: "Abbiamo deciso, su consiglio del capo di stato maggiore, un'azione intensa per la sconfitta di Hamas, che ci aiuterà anche nella liberazione degli ostaggi". E ha aggiunto, "la popolazione della Striscia sarà spostata per proteggerla".

"Non entreremo nei dettagli, ma abbiamo discusso a lungo su cosa fare per gli ostaggi e per la vittoria. Una cosa è chiara: non ci saranno più ingressi e uscite, non ci saranno più incursioni (di Hamas in Israele)".

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse7

 

MEDIA, ISRAELE-USA ATTACCANO HODEIDA NELLO YEMEN

(ANSA) - Secondo un alto funzionario israeliano e i media yemenita l'Idf insieme con gli Usa stanno attaccando Hodeida, nello Yemen.

 

IRAN, 'NETANYAHU VUOLE INFLUENZARE I COLLOQUI TRA NOI E GLI USA'

(ANSA) - Il premier israeliano Benjamin "Netanyahu sta tentando di dettare sfacciatamente ciò che il presidente (americano Donald) Trump può e non può fare nella sua diplomazia con l'Iran". Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, facendo riferimento al negoziato in corso tra Teheran e Washington, mediato dall'Oman.

raid israeliano a gaza 3

 

"Il mondo ha anche appreso come Netanyahu si stia intromettendo direttamente all'interno del governo degli Stati Uniti per trascinarlo in un altro disastro nella nostra regione", ha aggiunto il capo della Diplomazia di Teheran, in un messaggio su X.

"Se l'obiettivo è 'l'unica cosa che non possono avere è un'arma nucleare', come ha appena detto il presidente Trump, un accordo è raggiungibile e c'è una sola via per raggiungerlo: la diplomazia basata sul rispetto reciproco e sugli interessi reciproci", ha affermato Araghchi, aggiungendo oche "il sostegno letale al genocidio di Netanyahu a Gaza e la guerra in nome di Netanyahu in Yemen non hanno portato nulla al popolo americano".

manifestazione contro netanyahu a tel aviv foto lapresse 5raid israeliano a gaza 4proteste a beit lahia contro hamas 3manifestazione contro netanyahu a tel aviv foto lapresse 4manifestazione contro netanyahu a tel aviv foto lapresse 8benjamin netanyahu benjamin netanyahu donald trump