benjamin netanyahu - assemblea onu - cartello quiz

“BIBI” HA SCAMBIATO L’ASSEMBLEA DELL’ONU PER UN QUIZ SHOW – NEL SUO DISCORSO ALLE NAZIONI UNITE, NETANYAHU SI È PRESENTATO CON DUE CARTELLI CONTENENTI DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA. E HA INTERROGATO LA PLATEA: “CHI GRIDA 'MORTE ALL'AMERICA? A. L'IRAN; B. HAMAS; C. HEZBOLLAH; D. GLI HOUTHI; E. TUTTI". E POI: “CHI HA UCCISO AMERICANI ED EUROPEI A SANGUE FREDDO?” – SULLA GIACCA DEL PREMIER ISRAELIANO, LA SPILLETTA CON IL QR CODE CHE RIMANDA A UN SITO CON LE IMMAGINI DEL MASSACRO COMPIUTO DA HAMAS IL 7 OTTOBRE 2023: “MOLTI NON RICORDANO PIÙ…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Giulia D'Aleo per www.repubblica.it

 

BENJAMIN NETANYAHU - ASSEMBLEA ONU - CARTELLO QUIZ

Accolto all’assemblea generale dell’Onu da fischi e applausi, per 40 minuti Benjamin Netanyahu porta avanti il suo show. A partire dall’ingresso in aula con una vistosa spilla appuntata sulla giacca: sopra c’è un Qr code, già affisso in varie parti della città di New York, che se inquadrato rimanda al "sito sulle atrocità del 7 ottobre”.

 

A spiegarlo è lo stesso primo ministro israeliano davanti a una sala semi deserta, svuotata dalle decine di rappresentanti che l’hanno abbandonata per protesta.

 

[…] il messaggio […] è indirizzato agli ostaggi israeliani a Gaza e ai palestinesi: gli altoparlanti lo diffondono per tutta la Striscia e così anche i telefoni dei residenti, di cui l’Idf annuncia di aver preso il controllo. “Ai nostri coraggiosi eroi dico: sono il primo ministro Netanyahu e vi parlo in diretta dall'Onu, non vi abbiamo dimenticato neanche un secondo. Il popolo di Israele resta con voi, non ci fermeremo finché tutti voi non sarete tornati a casa".

 

benjamin netanyahu - assemblea generale onu - spilla con il qrcode

La pagina web a cui rimanda il Qr code si presenta come una “documentazione dei crimini contro l’umanità” ed è una raccolta di immagini non censurate che mostrano corpi dilaniati ed edifici distrutti.

 

[…] compare anche un contatore, che fornisce i numeri del governo sugli israeliani morti, feriti e rapiti nell’attacco. “Molti nel mondo non ricordano il 7 ottobre – dice Netanyahu nel suo discorso – ma noi ricordiamo”.

 

Poi l’intervento si trasforma in un quiz a crocette. Netanyahu interroga l’assemblea con dei cartelli: “Chi grida 'morte all'America? A. L'Iran; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Gli Houthi; E. Tutti le risposte". Si risponde per alzata di mano, spiega, ma la soluzione viene fornita in fretta: “La risposta corretta è E. Tutte le risposte”.

 

BENJAMIN NETANYAHU - ASSEMBLEA ONU - CARTELLO QUIZ

Poi viene posta una seconda domanda: “Chi ha ucciso americani ed europei a sangue freddo? A. Al Qaeda; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Iran; E. Tutte le risposte. La risposta esatta è ancora E”.

benjamin netanyahu - assemblea generale onuNETANYAHU ALLE NAZIONI UNITE - 5 ALTOPARLANTI NELLA STRISCIA DI GAZA TRASMETTONO INTERVENTO ALL ONU DI NETANYAHUnetanyahu alle nazioni unite 2netanyahu alle nazioni unite 1netanyahu alle nazioni unite 6netanyahu alle nazioni unite 7ALTOPARLANTI NELLA STRISCIA DI GAZA TRASMETTONO INTERVENTO ALL ONU DI NETANYAHU