DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Estratto da www.leggo.it
Il sindaco di Nichelino (Torino) , Giampiero Tolardo, ha deciso di cancellare la partecipazione del cantante Povia dalla festa patronale di San Matteo, scatenando una forte polemica. La decisione del primo cittadino è stata motivata dalle posizioni pubbliche del cantante, ritenute «inaccettabili» e «lontane dai valori della democrazia» che la comunità di Nichelino incarna.
Il cantante, che ha vinto Sanremo nel 2006, ha pubblicato un video su Facebook in cui spiega di aver ricevuto la comunicazione di non presentarsi a Nichelino il 20 settembre, giorno in cui avrebbe dovuto prendere parte come giurato a un talent show.
«Quello che è successo a Nichelino è il 40esimo evento che mi viene annullato», ha dichiarato Povia, che ha definito l'accaduto come «una ciliegia un po' marcia in un'estate importante artisticamente con più di cento concerti organizzati». Il cantante ha aggiunto: «Non voglio fare polemica, sono una persona normale e per bene: ho la coscienza pulita e meno sporca di tanti altri. Soffro ma non soffro in silenzio».
povia canta dito medio a non e larena 3
Tolardo, come riporta La Stampa, ha spiegato la sua decisione con fermezza: «Povia doveva essere parte della giuria, non fare un concerto, e suonare tre canzoni. Non è un problema di appartenenza politica, ma di posizioni che ha rispetto ai diritti civili. Povia più volte ha manifestato posizioni no vax, omofobe e contro l'aborto: quanto di più lontano dai valori della democrazia che la nostra comunità incarna. Ho chiesto di rescindere immediatamente il contratto». [...]
Articoli correlati
QUANDO I COMUNI FANNO NO! ANNULLATO IL CONCERTO DI POVIA A SULMONA, IL CANTANTE SE LA PRENDE COL...
POVIApovia con bandiera della serenissima sbagliatapovia canta dito medio a non e larena 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…