DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Estratto dell'articolo di Maria Egizia Fiaschetti per www.corriere.it
Nel dibattito sul restyling di via Veneto un altro tema divisivo è la facciata esterna del palazzo dove si trova «Crazy Pizza», il locale aperto dall’imprenditore Flavio Briatore, tappezzata da cascate di fiori finti che ornano le tre vetrine con affaccio sulla strada. In base alle norme sul decoro le composizioni floreali non potrebbero essere installate - l’attività è già stata sanzionata una volta - come ribadisce l’assessore al Commercio del I Municipio, Jacopo Scatà: «Sono abusive».
Le possibili conseguenze? «Multa e obbligo di rimozione, manderemo di nuovo i controlli». Come attenuante non varrebbe neppure un eventuale accordo con il condominio perché l’allestimento non è conforme alle prescrizioni sugli edifici storici. Dalle regole di decoro alle valutazioni estetiche, l’argomento si presta a diverse interpretazioni. Per Teresa Valerio, presidente di «Roma Glocal Net» che promuove la riqualificazione dei rioni Ludovisi e Sallustiano , «i fiori sono di cattivo gusto».
FLAVIO BRIATORE - CRAZY PIZZAFLAVIO BRIATORE - CRAZY PIZZAcrazy pizza di flavio briatore apre a roma 4crazy pizza di flavio briatore apre a roma 7briatore crazy pizzacrazy pizza di flavio briatore apre a roma 6crazy pizza
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…