DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
Sara Malm per http://www.dailymail.co.uk
In uno degli stati più pericolosi dell’America centrale, le gang criminali sono così pericolose da avere carceri autogestiti in cui le guardie non osano nemmeno mettere piede.
La prigione di Ciudad Barrios, a El Salvador, è completamente in mano ai membri dei “Mara Salvatrucha” o MS-13 - vi ricordate il capotreno aggredito a Milano con un machete lo scorso giugno? Erano stati loro.
Spacciatori, assassini, trafficanti di armi con i corpi coperti di tatuaggi che gestiscono senza alcuna interferenza esterna il carcere dove sono rinchiusi oltre 2500 membri della gang, con tanto di panetteria, clinica medica, un centro di disintossicazione e vari workshop.
Nel 2013, il fotografo inglese Adam Hinton è riuscito a mettere piede nel carcere della gang di latinos e ha ritratto i detenuti che attraverso I tatuaggi che arrivano a coprire anche il volto, raccontano la storia della loro carriera criminale come un curriculum vitae stampato sulla pelle.
El Salvador è il secondo stato al mondo per numero di omicidi dopo l’Honduras: le autorità hanno detto che da gennaio ad agosto 2015 sono stati 4,246, più di 17 persone uccise in media ogni giorno. Agosto è stato il mese più nefasto dal termine della guerra civile del 1992, con 911 omicidi - di cui 52 avvenuti il 23 agosto. La polizia stima che l’80% dei delitti siano da ricollegabili alla guerra tra gli MS-13 e i loro rivali della gang “Barrio 18” scoppiata nel 2012.
mara salvatrucha el salvador3
mara salvatrucha el salvador10
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…