emmanuel hitlon

NON ARRENDERSI MAI – DA UN’ORFANOTROFIO DEL CONGO AI CAMPI DA CALCIO AMERICANI – L’INCREDIBILE STORIA DEL PORTIERE SENZA GAMBE CHE È DIVENTATO UN MODELLO PER I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA E UN FENOMENO SPORTIVO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rebecca Rose per http://www.cosmopolitan.com

 

emmanuel hiltonemmanuel hilton

Emmanuel Hilton è stato abbandonato in mezzo a una strada da sua madre quando lei si accorse, poco dopo la nascita, che il bimbo non aveva le gambe. “Io non le piacevo perché ero disabile – spiega lui – e mi gettò in mezzo a una strada del Congo nella speranza che un’auto mi investisse e mi uccidesse”.

 

Ma Emmanuel è stato salvato da una donna che l’ha portato in un orfanotrofio e circa un anno fa è stato adottato da Michelle e Gary Hilton con cui ora vive in Pennsylvania, Stati Uniti.

 

 

emmanuel hilton in campoemmanuel hilton in campoemmanuel hilton con mister bryan vitali emmanuel hilton con mister bryan vitali emmanuel con madre michelleemmanuel con madre michelle

Emmanuel, per gli amici “E-man”, è stato spronato dai suoi nuovi genitori a entrare nella squadra di calcio locale e, sebbene lui pensasse che i suoi compagni non l’avrebbero accettato, ora gioca come portiere: “I miei compagni mi vogliono bene, sono felici e mi trovo benissimo con loro. Sono molto contento e mi sento in grado di fare qualsiasi cosa!”. Il mister Bryan Vitali dice che E-man è una fonte d’ispirazione per gli altri ragazzi e che i suoi progressi in campo sportivo stanno superando qualsiasi aspettativa.