FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
pippo baudo sergio mattarella 3
A sorpresa Pippo Baudo ha ricevuto da Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica. “Io proprio non me lo aspettavo - ha dichiarato il volto storico della Rai - è stato un gesto spontaneo del Presidente. Questo regalo per me è motivo di grande orgoglio, veramente”. Ormai 85enne, il conduttore ha spiegato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che non si aspettava di ricevere un simile e prestigioso riconoscimento.
pippo baudo sergio mattarella 1
“Mi ha chiamato il Presidente - ha svelato Baudo sulla sua presenza nelle stanze del Quirinale - queste cose sono belle perché arrivano inattese, è dipeso tutto dalla sua sensibilità”. Il conduttore e il capo di Stato si conoscono da anni e sono anche conterranei, venendo entrambi dalla Sicilia: uno è di Catania, l’altro di Palermo. Ma i loro punti in comune riguardano anche la politica: “Siamo due ex democristiani - ha sottolineato Baudo - anche se poi alla fine, in certe occasioni, torni sempre a parlare delle origini, delle radici, ed è successo anche con lui”.
pippo baudo sergio mattarella 2
Inoltre il conduttore ha rivelato che Mattarella ha voluto premiarlo perché ha “fatto molto per il nostro Paese”. E anche Baudo ha ovviamente speso belle parole per il presidente della Repubblica, ritenendolo uno che ha mostrato a tutti gli italiani “grandissima affabilità”.
mattarellapippo baudo con la mascherina foto di baccosergio mattarella all altare della patria 2 giugno 2021 pippo baudo foto di baccopippo baudo 8pippo baudo ricorda alberto sordi foto di baccopippo baudo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…