FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Addio lavapiatti. Potrebbe accadere in un futuro prossimo, se il robot della Dishcraft, azienda con sede nella Silicon Valley, dovesse prendere piede.
L’innovazione avrebbe un impatto pesante sull’impiego se si pensa che oltre mezzo milione di persone lavorano come lavapiatti solo negli Stati Uniti.
Il sistema al momento funziona solo con ciotole e piatti, ma i fondatori, Linda Pouliot e Paul Birkmeyer, sperano di aumentare la potenzialità del robot e automatizzare anche il lavaggio di stoviglie e altri oggetti. La macchina è in grado di lavare i piatti che i lavoratori collocano in pila in un contenitore monitorato dal robot. Una volta raggiunto un certo livello, si accende una luce per far sapere ai dipendenti che possono portarli alla lavastoviglie.
Lì, la macchina raccoglie i piatti con dei magneti e utilizza uno strumento coperto in gomma capace di rimuovere i pezzi di cibo, prima di sciacquarli con acqua riciclata, utilizzando telecamere e sensori per assicurarsi che siano effettivamente puliti.
Il robot impila quindi i piatti per far sì che una persona possa disinfettarli.
Sembra che l’idea sia già apprezzata dai ristoranti. La creatrice del robot, Linda Pouliot, ha sottolineato così l’efficienza della sua creazione: “I robot non fanno pause e non vanno in vacanza”.
Finora, l’azienda ha raccolto 25 milioni di dollari in finanziamenti di venture capital.
Ultimi Dagoreport
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…