FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
“NON C’È BISOGNO DI CHIUDERE IL PAESE PER SEI SETTIMANE” – PRIME SCINTILLE TRA ANTHONY FAUCI E MICHAEL OSTERHOLM, IL CONSULENTE DI BIDEN PER L’EMERGENZA COVID CHE HA IPOTIZZATO UN LOCKDOWN – PROPOSTA SUBITO SPERNACCHIATA DAL CAPO DELLA TASK FORCE DELLA CASA BIANCA: “NON DEVI CHIUDERE TUTTO. DEVI INTENSIFICARE LE MISURE DI SANITÀ PUBBLICA. ORMAI LA CAVALLERIA STA ARRIVANDO…” - VIDEO
“The best opposite strategy to locking down is to intensify the public health measures short of locking down.”
— Good Morning America (@GMA) November 12, 2020
Dr. Fauci speaks on the COVID crisis and the possibility of a second lockdown as U.S. cases soar to new records. https://t.co/U6hIuaJiY1 pic.twitter.com/FmZpA2mpWj
DAGONEWS
Prime scintille tra il capo della task force della Casa Bianca contro il coronavirus Anthony Fauci e Michael Osterholm, consulente per l'emergenza Covid di Biden che nelle scorse ore ha detto che l’unico modo per fermare la crescita dei casi è un lockdown di sei settimane.
Ma in un'intervista a “Good Morning America” Fauci ha dichiarato di non credere che un'azione così estrema sia necessaria fino a quando le persone aderiscono alle misure di contenimento come indossare le mascherine, lavarsi le mani e il distanziamento sociale: «Non c'è voglia di bloccare gli americani.
Non devi necessariamente chiudere tutto. La migliore strategia opposta al blocco è intensificare le misure di sanità pubblica. Se riesci a farlo bene, non devi fare un lockdown che ha così tante implicazioni sia psicologiche che economiche».
Fauci è poi tornato a parlare del vaccino, dicendo anche che «l'aiuto è davvero in arrivo». «La cavalleria sta arrivando. I vaccini avranno un grande impatto positivo. Il cittadino comune dovrebbe poter accedere al vaccino entro aprile del prossimo anno».
Tuttavia Fauci è convinto che il vaccino non estirperà completamente il virus. «Certamente non sarà una pandemia ancora per molto perché credo che i vaccini cambieranno la situazione. Ma
dubito che lo sradicheremo, penso che dobbiamo pianificare come mantenerlo sotto controllo costantemente. Potrebbe essere qualcosa che diventa endemico e a cui dobbiamo solo stare attenti».
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…