LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
NON C’È PACE PER EITAN - IL TRIBUNALE DEI MINORENNI DI MILANO HA NOMINATO COME “TUTORE” DEL BAMBINO, UNICO SOPRAVVISSUTO ALLA TRAGEDIA DEL MOTTARONE, UN “PROFESSIONISTA ESTRANEO AD ENTRAMBE LE FAMIGLIE DI ORIGINE” - IL BAMBINO POTRÀ CONTINUARE A VIVERE DALLA ZIA PATERNA AYA, MA NON SARÀ LEI IL TUTORE LEGALE: “L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO TERZO SI È RESA NECESSARIA DALL’ELEVATISSIMA CONFLITTUALITÀ” TRA I PARENTI
(ANSA) - Il Tribunale per i minorenni di Milano, nell'ambito del procedimento sul reclamo presentato dai nonni materni di Eitan contro la nomina della zia paterna Aya come tutrice legale, ha deciso di nominare come "tutore" in "sostituzione" della zia "un professionista estraneo ad entrambe le famiglie di origine", mantenendo "il bambino collocato presso la zia".
Lo ha comunicato il presidente del Tribunale per i minorenni Maria Carla Gatto chiarendo che la decisione è stata presa data "l'elevatissima conflittualità, manifestatasi successivamente all'iniziale nomina del tutore" che "ha reso necessaria l'individuazione di un soggetto terzo".
"Il Tribunale per i minorenni di Milano - spiega il presidente Gatto - all'esito dell'udienza del 9 dicembre 2021 avente ad oggetto il reclamo avverso il provvedimento del Giudice tutelare di Pavia, proposto dai nonni materni del minore Eitan, ha nominato come tutore di quest'ultimo, in sostituzione della zia paterna, un professionista estraneo ad entrambe le famiglie di origine, mantenendo il bambino collocato presso la zia".
"L'elevatissima conflittualità - chiarisce il magistrato - manifestatasi successivamente all'iniziale nomina del tutore, ha reso necessaria l'individuazione di un soggetto terzo, visto che la contesa parentale insorta indubbiamente contribuisce a complicare ogni scelta personale, relazionale, economica ed educativa che dovrà essere assunta nel prioritario interesse del bambino, già così drammaticamente segnato dai tragici vissuti personali".
ARRIVO EITAN IN ITALIA
SHMUEL E TAL PELEG
il piccolo eitan
la famiglia di eitan 1
LA FAMIGLIA DISTRUTTA SULLA FUNIVIA
eitan unico sopravvissuto del mottarone
i genitori di eitan
Schmuel Peleg entra in tribunale
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…