FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
DAGONEWS
la musica rende piu' intelligenti 1
Non tutta l’industria musicale ha sofferto dalla mancanza di introiti generati da concerti e musica dal vivo dovuta al COVID-19. Secondo la IFPI, la federazione internazionale dell’industria fonografica, l’industria musicale nel 2020 ha guadagnato 21.6 miliardi di dollari, un incremento del 7.4% rispetto al 2019 e in linea con la crescita degli ultimi 6 anni.
Il global music report, un rapporto che traccia lo stato dell’industria musicale al livello globale stilato dalla IFPI, indica che gli artisti più popolari sulle piattaforme streaming sono stati: il gruppo coreano BTS; Taylor Swift; il rapper canadese Drake; il cantante The Weeknd e Billie Eilish.
Il guadagno generato dalle iscrizioni ai servizi streaming, sia quelli a pagamento che quelli gratuiti, è incrementato del 19.9% e ha generato un guadagno totale di 13.4 miliardi di dollari, circa il 62% di tutti i guadagni annuali del settore musicale.
Le iscrizioni a pagamento sono aumentate del 18.5%, e il numero totale di iscritti paganti ai servizi era di 443 milioni di utenti alla fine del 2020. Questo incremento delle iscrizioni ai servizi streaming ha aiutato ad ammortizzare la perdita annuale di vendita di copie fisiche, quest’anno del 4.7%, mentre a causa della pandemia e i conseguenti lockdown il guadagno dalle performance dal vivo è diminuita del 10.1%.
THE WEEKND GONFIO COME UNA ZAMPOGNAla musica rende piu' intelligenti 5musica 1billie eilish 3la musica rende piu' intelligenti 7la musica rende piu' intelligenti 6ascoltare musica migliore il nostro umorethe weeknd bendato
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…