DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGONEWS
Transilvania, una terra di mistero nei film e una terra di mistero nella vita reale. Queste straordinarie immagini mostrano alcuni villaggi e chiese abbandonate sui Monti Apuseni.
Le scene catturate hanno l'atmosfera di un horror. Nelle chiese le pareti sono decorate con dipinti scrostati, dal tetto pendono candelabri arrugginiti tra libri impolverati e croci. Le case sembrano luoghi sospesi: i proprietari hanno lasciato oggetti sui tavoli come se dovessero ritornare ad abitare quegli spazi da un momento all’altro.
Le immagini sono del fotografo rumeno Cristian Lipovan, che dice di non essere impaurito da questi luoghi perché non crede nei fantasmi: «Sono semplicemente luoghi isolati, non mi ricordano un horror. Sono dei tesori nascosti che ho trovato chiedendo agli anziani che sapevano che tra i boschi ci sono questi luoghi abbandonati.
In realtà ho provato una sorta di delusione perché ho trovato cose di grande valore in un grave stato di degrado e mi dispiace sapere che non possono essere salvate».
transilvania 2transilvania 1transilvania 9transilvania 7transilvania 8transilvania 6cristian lipovan transilvania 11transilvania 10transilvania 19transilvania 12transilvania 13transilvania 14transilvania 15transilvania 16transilvania 17transilvania 18transilvania 5transilvania 20
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…