FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Tregua del gran caldo su buona parte del Paese. Il weekend si preannuncia all'insegna di piogge e temporali sull’Italia, ma le temperature continueranno ad essere estive. A partire dal settentrione il caldo africano farà qualche passo indietro grazie a infiltrazioni di aria fresca provenienti di origine nord-atlantica. Attese forti raffiche di vento.
Secondo gli esperti del sito iLMeteo.it, grazie a una goccia fredda in quota posizionata sulle regioni centrali e quasi stazionaria, nella mattinata di sabato si potranno verificare temporali localmente forti con marcato rischio grandine sulla Pianura Padana (soprattutto tra Lombardia, Veneto ed Emilia). Il tempo sarà fortemente instabile su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e rilievi siciliani.
Nel pomeriggio-sera i fenomeni temporaleschi interesseranno diffusamente le Alpi, tutti gli Appennini, la Toscana, l'Umbria, il Lazio, l'Abruzzo, la Sardegna, il Gargano e l'area settentrionale della Sicilia. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo e non supereranno i 33°C, come previsti a Firenze e Napoli.
Domenica 25 agosto, le temperature in lieve calo potranno avere dei picchi nelle regioni dove non si verificheranno precipitazioni o ci sarà meno nuvolosità, e parliamo di Puglia e Campania dove si potranno toccare massime fino a 35 gradi.
Il team avvisa che i temporali si ripresenteranno nelle ore più calde della giornata a carattere sparso sulle Alpi lombarde e del Triveneto e più diffusamente sull'Appennino centrale, meridionale, in Toscana e sulle zone interne delle due Isole maggiori.
«La prossima settimana - spiegano gli esperti - i temporali diminuiranno e le temperature seppur calde saranno gradevoli».
pioggia in spiaggiatemporale estivo 4temporale estivo 7temporale estivo 6temporale estivo 5
Ultimi Dagoreport
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…