DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
NON DIMENTICATE L’OMBRELLO! - PER IL PONTE DI OGNISSANTI È PREVISTA UNA NUOVA PERTURBAZIONE CHE PORTERÀ PIOGGE DA NORD A SUD: TEMPORALI SULLE REGIONI TIRRENICHE E RISCHIO NUBIFRAGI NEL LAZIO – VENERDÌ E SABATO IL MALTEMPO NON DARÀ TREGUA, MENTRE DOMENICA…
Nel periodo di Ognissanti la situazione meteo sull'Italia rimarrà contraddistinta da condizioni di maltempo, talora marcato, specialmente al Nord e lungo le regioni tirreniche. Ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3bmeteo.it.
Giovedì 1 novembre - E' attesa una nuova perturbazione con piogge diffuse da Nord a Sud e fenomeni anche intensi e a sfondo temporalesco, in particolare sulle regioni tirreniche (Lazio a rischio nubifragi), la Sicilia e ancora una volta sul Nordest.
Precipitazioni abbondanti su Alpi e Prealpi, che coinvolgeranno dapprima i settori occidentali e poi quelli centro-orientali; nuove nevicate a partire dai 1400/1700 metri ma con limite in rialzo fin sopra i 2000 metri.
Situazione che andrà monitorata, in particolar modo sul Friuli e il Bellunese, dove nel corso della giornata potranno manifestarsi fenomeni intensie a carattere temporalesco (ma non estremi, come avvenuto nello scorso peggioramento) con accumuli che comunque potranno essere superiori ai 100 millimetri.
Venerdì 2 - Un nuovo passaggio perturbato investirà il Paese, tornando a intensificare il maltempo al Nord (specie tra Lombardia e Triveneto) e sulle regioni centrali, specie quelle tirreniche. A rischio fenomeni intensi Toscana, Liguria e Friuli, ma anche Lazio e ovest Sicilia. Più asciutto sul comparto ionico e sul basso Adriatico.
Sabato 3 - Irregolarmente nuvoloso al Centronord e sulle Isole con possibilità di nuovi rovesci o temporali in intensificazione su Sicilia e Sardegna, nonché piogge sparse al Nordovest e sulla Toscana. Maggiori schiarite sono attese, invece, su alto versante adriatico, Calabria e basso versante adriatico.
Domenica 4 - il fronte instabile, ricco di rovesci e temporali, insisterà sulla Sicilia avanzando lentamente verso il versante tirrenico e l'estremo Nordovest. Altrove tempo decisamente più asciutto e parzialmente soleggiato.
napoli pioggia 2
PIOGGIA E MALTEMPO
per chi non ama la pioggia
DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…
FLASH! – SE L’ASPIRANTE CANDIDATO DI FORZA ITALIA A SINDACO DI MILANO, IL NOBILUOMO MATTEO PEREGO…
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…