DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Estratto dell’articolo di Riccardo Arena per “la Stampa”
C'era Fragolone e c'era Fragolina. Il primo pseudonimo corrispondeva a Rosalia Messina Denaro, la sorella di Matteo, arrestata la settimana scorsa.
La persona nascosta dietro l'altro nickname non è stata individuata, così come tante altre, citate nei bigliettini del superboss: Parmigiano, il Complicato, Ciliegia, la Stazzunara, il Grezzo. Una rete molto ampia, che ha perso un pezzo fondamentale, nei giorni scorsi, con la cattura di Rosalia-Rosa-Rosetta: postina, cassiera, ma anche donna boss e madre di Lorenza Guttadauro, avvocato.
Che difende lo zio, Matteo Messina Denaro, ma non la propria madre. E che oggi – Lorenza, detta Enza – avrebbe dovuto tenere l'arringa nel processo ter di Appello per le stragi di Capaci e via D'Amelio: unico imputato, condannato all'ergastolo in primo grado, proprio Matteo lu Siccu, lo Smilzo.
A sorpresa, però, l'avvocato Guttadauro nei giorni scorsi ha rinunciato al mandato: non a tutte le difese dello zio, ma giusto a questa, per la quale aveva ottenuto, in gennaio, un termine a difesa, proprio per studiare le carte e prepararsi. Ma non ce l'ha fatta, almeno così ha fatto filtrare, data la complessità del dibattimento, e anziché chiedere un altro termine ha rinunciato.
Oggi il dibattimento in corte d'Assise d'Appello, a Caltanissetta, continuerà con un difensore di ufficio e dunque ci sarà un ulteriore rinvio.
[…]
Con lo zio […] per ora la rinuncia è a un solo procedimento. Però, nelle prossime settimane ce ne saranno altri e allora si vedrà. La madre invece ha preferito affidarsi all'avvocato Daniele Bernardone, del foro di Termini Imerese, quasi 200 chilometri da Castelvetrano.
pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 5pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 3pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 17matteo messina denaro 2la foto con sigaro e cognac di matteo messina denaro matteo messina denaro 1pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 4
[…]
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…