FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
NON È MAI TROPPO PRESTO - LA LEGA FA RETROMARCIA SULL’EDUCAZIONE SESSUALE A SCUOLA E DEPOSITA UN EMENDAMENTO CORRETTIVO AL TESTO APPROVATO IN COMMISSIONE: CADE IL DIVIETO DI NON INSEGNARE LA MATERIA ALLE MEDIE, MA SE I RAGAZZI VORRANNO SAPERE L’IMPORTANZA DI UN PRESERVATIVO SARÀ NECESSARIO IL CONSENSO DEI GENITORI…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
La Lega alla Camera ha depositato un emendamento sull'educazione alla sessualità a scuola, parzialmente correttivo rispetto al testo approvato in commissione. Cade il divieto per le medie, che vengono in tal modo equiparate alle superiori, dove si richiede per tali attività il consenso dei genitori che dovranno conoscere temi e materiale didattico. […]
A spiegare all'ANSA la ratio del provvedimento è il relatore Rossano Sasso: la modifica che riguarda le scuole medie è contenuta in un "nuovo emendamento, che abbiamo depositato a prima firma di Latini (Lega)" e punta a "fare chiarezza - afferma -. Noi non siamo quelli che vogliono vietare che in classe si parli di affetto e rispetto", dunque si è optato per "una modifica normativa alla luce della strumentalizzazione in atto".
“Anche alle elementari si potrà parlare di educazione al rispetto, ovviamente, nessuno entra in quel campo" e poi il divieto non è tassativo bensì "fermo restando quanto previsto dalle indicazioni nazionali". Diverse e corpose le critiche che l'opposizione ha avanzato in Aula durante la discussione generale.
EDUCAZIONE SESSUALE 4
preservativi a scuola
EDUCAZIONE SESSUALE
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…