“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
NON È UN PAESE PER GAY - L’AUTORITÀ PALESTINESE HA MESSO AL BANDO LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO PER I DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI E DEI TRANSGENDER AL-QAWS, FONDATO NEL 2001 E CHE FINORA AVEVA OPERATO SENZA RESTRIZIONI IN CISGIORDANIA - LA POLIZIA HA PROIBITO ALCUNI EVENTI BOLLANDOLE COME “ATTIVITÀ CONTRARIE AGLI IDEALI E AI VALORI DELLA SOCIETÀ PALESTINESE…”
Giordano Stabile per "www.lastampa.it"
L’Autorità palestinese ha messo al bando le attività del gruppo per i diritti degli omosessuali e dei transgender Al-Qaws, fondato nel 2001 e che finora aveva operato senza restrizioni in Cisgiordania. La polizia ha proibito alcuni eventi previsti nelle principali città palestinesi. Il portavoce Louai Irzeiqat ha spiegato che tali attività sono «contrarie agli ideali e ai valori della società palestinese».
Il governo di Ramallah è laico e finora non aveva ceduto alle pressione dei movimenti islamici conservatori, che considerano l’omosessualità un crimine punito dalla sharia.
Per questo i gruppi che difendono i diritti dei Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) hanno finora operato senza grossi problemi.
Al-Qaws è uno dei più importanti e promuove la tolleranza e la diversità sessuale all’interno della società palestinese. E’ anche forte l’influenza di Israele, dove c’è molta tolleranza e da anni si svolgono massicci gay pride a Tel Aviv. Il gruppo ha condannato «le persecuzioni, intimidazioni, le minacce di arresto da parte della polizia o singoli individui».
In una dichiarazione postata sulle reti sociali Al-Qaws invita la polizia e la società palestinese «a concentrarsi nella lotta contro l’occupazione e altre forme di violenza che stanno facendo a pezzi il tessuto delicato della nostra società e i nostri valori, invece di perseguitare attivisti che lavorano instancabilmente per mettere fine a ogni forma di violenza».
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
DAGOREPORT - PERCHÉ ELLY NON HA INFORMATO NESSUNO DEL PD DELLA PROPOSTA DI CONTE DI DARE AL…
FLASH! – TRUMP? PUSSA VIA! - COME MAI IL "DERAGLIATO MENTALE'' DELLA CASA BIANCA HA IMPROVVISAMENTE…