
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
ANDATE A CHIEDERE A MOSCA UN DDL ZAN - IN RUSSIA HA RESISTITO DUE GIORNI LA PUBBLICITA' PRO-GAY DI UNA CATENA DI SUPERMERCATI, CHE AVEVA SCELTO UNA FAMIGLIA COMPOSTA DA QUATTRO DONNE PER PUBBLICIZZARE I SUOI PRODOTTI - LO SCATTO HA SCATENATO POLEMICHE E HA IMPRESSO UN'INVERSIONE DI ROTTA: DALL’INIZIALE “SAREBBE IPOCRITA NON RAPPRESENTARE TUTTI I NOSTRI CLIENTI” SI È PASSATI A “ERRORE FRUTTO DI NON PROFESSIONALITÀ”
Giuseppe Agliastro per “La Stampa”
pubblicita' del supermercato con coppie omosessuali in russia
Per pubblicizzare online i suoi prodotti, i supermercati VkusVill avevano scelto la foto di una famiglia composta da quattro donne, tra cui una ragazza e la sua fidanzata. «Riteniamo che non presentare le famiglie dei nostri clienti reali sarebbe ipocrita», recitava secondo il Guardian l' annuncio con il simbolo «18+» bene in evidenza per evitare problemi con la giustizia.
Ma nel giro di pochi giorni il supermercato ha fatto marcia indietro, tolto la foto e si è scusato per la pubblicità a quanto pare non digerita dai conservatori: «Qui c' era un articolo che ha ferito i sentimenti di un gran numero di nostri clienti, dipendenti, partner e fornitori», ha scritto VkusVill «Ci dispiace che questo sia successo e consideriamo questo episodio come un nostro errore, frutto di una manifestazione di non professionalità di singoli dipendenti».
Parole criticate dagli attivisti per i diritti degli omosessuali «I membri della comunità Lgbt+ sono tutta la vita sotto la pressione di una società omofoba e VkusVill non ha resistito nemmeno un paio di giorni», ha commentato su internet un utente ripreso dal Moscow Times.
Russia gay activists protest
n
REU RUSSIA
russia gay rights
russia gay rights jpeg x
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…