FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
ORA NON MI SCORDO PIÙ (SPERIAMO) - LA MINISTRA DEI TRASPORTI PAOLA DE MICHELI HA FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO CHE RENDE OBBLIGATORI I SEGGIOLINI CON DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO SU TUTTE LE AUTO CHE TRASPORTANO BAMBINI FINO A 4 ANNI – E IL DICASTERO FA SAPERE CHE SONO ALLO STUDIO AGEVOLAZIONI FISCALI PER…
Claudia Voltattorni per "www.corriere.it"
I seggiolini con dispositivo anti-abbandono sono diventati obbligatori su tutte le auto che trasportano bambini fino a 4 anni.
Lunedì, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato il decreto attuativo dell’articolo 172 del Codice della Strada che prevede l’obbligo di installazione dei dispositivi salva-bebé sui seggiolini per automobili. L’obbligo sarà operativo appena il decreto legge sarà pubblicato, nei prossimi giorni, sulla Gazzetta Ufficiale.
Agevolazioni fiscali
Il ministero fa sapere che sono allo studio agevolazioni fiscali per «favorire l’acquisto dei dispositivi, volti a scongiurare eventi tragici come quelli accaduti negli ultimi anni, e incrementare le relative risorse».
La norma era stata approvata dal Parlamento già un anno fa quasi all’unanimità, ma il ritardo nell’invio alla Commissione europea per il parere obbligatorio e il successivo stop hanno allungato molto i tempi.
Finalmente, dopo l’ok della commissione a fine luglio e il via libera nei giorni scorsi del Consiglio di Stato, la neoministra delle Infrastrutture e Trasporti De Micheli ha potuto firmare il decreto attuativo che sancisce l’obbligo di installazione dei dispostivi anti-abbandono sui seggiolini esistenti o l’obbligo di installazione di seggiolini salva-bebé. Per chi non rispetta tale obbligo, le sanzioni arrivano anche al ritiro della patente.
seggiolino per auto
seggiolino per auto 2
seggiolino per auto 2
seggiolino per auto 3
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…