![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
COLD CASE A MILANO - NUOVA CONDANNA PER ALESSANDRO COZZI: L'EX CONDUTTORE TV GIÀ IN CELLA PER UN OMICIDIO COMMESSO NEL 2011, DOVRA’ SCONTARE L’ERGASTOLO PER LA MORTE DEL SOCIO ALFREDO CAPPELLETTI RISALENTE A 20 ANNI FA – CASO RIAPERTO DOPO L’ARCHIVIAZIONE COME SUICIDIO CHE NON AVEVA MAI CONVINTO LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA: “GIUSTIZIA E’ STATA FATTA”
1 - 'COLD CASE' MILANO: ERGASTOLO A EX CONDUTTORE TV COZZI
(ANSA) - Alessandro Cozzi, l'ex conduttore tv già in carcere per scontare una pena di 14 anni per aver ucciso nel marzo 2011 il titolare di un'agenzia di lavoro nel Milanese, oggi è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio, avvenuto nel settembre del 1998, dell'imprenditore Alfredo Cappelletti. Si tratta di un 'cold case' riaperto nel 2012 dopo che all'epoca l'indagine venne archiviata come suicidio. Lo ha deciso la Corte d'Assise di Milano che ha accolto la richiesta del pm Maurizio Ascione.
Il giudice ha disposto una provvisionale di 100 mila euro per la moglie di Cappelletti e 200 mila euro per ciascuno dei due figli della vittima. Tutti e tre in aula sono scoppiati in lacrime dopo la lettura del dispositivo mentre Cozzi è rimasto impassibile. Il legale di parte civile Luciano Brambilla ha commentato: "per vent'anni i familiari di Cappelletti hanno portato il peso di un suicidio mai avvenuto, di una morte che ti riempie di domande e aggiunge dolore". L'imprenditore Cappelletti, amico e socio di Cozzi, venne trovato morto nel 1998 per una coltellata al petto, ma il caso venne archiviato come suicidio. E' stato riaperto dal sostituto Ascione nel 2011
2 - 'COLD CASE' MILANO: MOGLIE E FIGLI VITTIMA, FATTA GIUSTIZIA
(ANSA) - "Giustizia è stata fatta". E' questo il commento a caldo della moglie e dei figli di Alfredo Cappelletti, i quali in aula dopo la lettura della sentenza di condanna all'ergastolo per l'ex conduttore tv Alessandro Cozzi, accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione, sono scoppiati in lacrime e si sono abbracciati e hanno abbracciato il loro legale, l'avv. Luciano Brambilla. Fuori dall'aula la figlia di Cappelletti, per l'emozione, come lei stessa ha ammesso, ha risposto a fatica alle domande dei cronisti.
La donna, che nel settembre del 1998, con Cozzi, ritrovò il corpo senza vita del padre nel suo ufficio, in pratica si è limitata a dire di avere avuto "qualche giorno dopo" la tragica scoperta i primi sospetti che non si fosse trattato di un suicidio. Cozzi si è sempre difeso dicendo che il suo socio "si era suicidato in quanto era a disagio a causa dei suoi problemi di salute. Cercava di dare un'immagine rassicurante di sé ma non si piaceva e non si riconosceva più" a causa dell'ischemia che lo aveva colpito qualche mese prima di essere accoltellato".
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…