25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
LA NUOVA FRONTIERA DEI TOPI DI APPARTAMENTO? LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA – ADDIO ARNESI DA SCASSO, ECCO IL METODO INFALLIBILE PER ENTRARE DENTRO CASA SENZA LASCIARE ALCUN SEGNO – BOOM DI DENUNCE IN UMBRIA
Addio arnesi da scasso: oggi la nuova frontiera per compiere un furto in casa è una semplice bottiglia d'acqua di plastica da mezzo litro. Sembra un qualcosa di surreale, ma è il fatti parlano chiaro, soprattutto a Perugia e su tutto il territorio umbro. La bottiglietta di plastica, svuotata del suo contenuto, può essere tagliata ed essere trasformata in una lastra elastica che permette di commettere effrazioni senza lasciare alcun segno. Nel dettaglio, la lastra di plastica viene utilizzata per muovere lo scocco della serratura e, dunque, entrare in condomini, villette ed abitazioni. Il tutto, come detto, senza lasciare tracce .
Il fenomeno non riguarda solo l'Umbria: sono stati segnalati casi anche nello Spoletino e l'alto Tevere. Per le vittime il problema è doppio: è infatti denunciare un furto che non ha lasciato segni. Anche i tempi per eventuali risarcimenti sono destinati a dilatarsi. Intanto la polizia e i carabinieri si sono già attivati sensibilizzando campagne di prevenzione e di comportamenti corretti, specialmente per le fasce più deboli, per evitare brutte sorprese una volta che si rientra nell'abitazione.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…