
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
LA NUOVA FRONTIERA DEI TOPI DI APPARTAMENTO? LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA – ADDIO ARNESI DA SCASSO, ECCO IL METODO INFALLIBILE PER ENTRARE DENTRO CASA SENZA LASCIARE ALCUN SEGNO – BOOM DI DENUNCE IN UMBRIA
Addio arnesi da scasso: oggi la nuova frontiera per compiere un furto in casa è una semplice bottiglia d'acqua di plastica da mezzo litro. Sembra un qualcosa di surreale, ma è il fatti parlano chiaro, soprattutto a Perugia e su tutto il territorio umbro. La bottiglietta di plastica, svuotata del suo contenuto, può essere tagliata ed essere trasformata in una lastra elastica che permette di commettere effrazioni senza lasciare alcun segno. Nel dettaglio, la lastra di plastica viene utilizzata per muovere lo scocco della serratura e, dunque, entrare in condomini, villette ed abitazioni. Il tutto, come detto, senza lasciare tracce .
Il fenomeno non riguarda solo l'Umbria: sono stati segnalati casi anche nello Spoletino e l'alto Tevere. Per le vittime il problema è doppio: è infatti denunciare un furto che non ha lasciato segni. Anche i tempi per eventuali risarcimenti sono destinati a dilatarsi. Intanto la polizia e i carabinieri si sono già attivati sensibilizzando campagne di prevenzione e di comportamenti corretti, specialmente per le fasce più deboli, per evitare brutte sorprese una volta che si rientra nell'abitazione.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…