blacktatu

VORREI LA PELLE NERA! - LA NUOVA MODA 2016 SONO I “BLACKOUT TATTOO”: COPRIRSI INTERE ZONE DEL CORPO DI INCHIOSTRO NERO - (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - TIME LAPSE: UN RAGAZZO DI TATUA DI NERO

 

black tattoo 2black tattoo 2

Da http://news.fidelityhouse.eu

 

Come è ormai noto, anche nei tatuaggi ci sono mode che arrivano, impazzano per un certo periodo e poi passano nel dimenticatoio, sostituite da nuove tendenze sempre diverse. La nuova incredibile moda in fatto di tatuaggi è già arrivata, e si chiama Blackout Tattoos.

black tattoo 3black tattoo 3

 

A differenza dei tatuaggi intricati e pieni di colori, i Blackout Tattoos si caratterizzano per la copertura di intere zone del corpo di inchiostro nero. Solitamente questo tipo di tatuaggi viene fatto su braccia o gambe, ma alcuni coraggiosi soggetti hanno deciso di ricoprire anche i loro petti o le schiene di quelle che sembrano enormi macchie nere.

 

La nuova moda è stata resa famosa dal tattoo artist Chester Lee di Singapore, ed è diventata virale su Instagram dove Lee condivide con l’handle oddtattooer le foto dei tatuaggi realizzati con questa tecnica presso lo studio Oracle Tattoo. “Ho iniziato a suggerire i blackout tattoos per enormi coperture, e lentamente ho fatto vedere alla gente la bellezza nel lavoro total black“, spiega il 29enne Lee sui tatuaggi che realizza da circa 5 anni, aggiungendo: “E’ un gusto acquisito“.

black tattooblack tattoo

 

L’artista spiega che gli amanti del tatuaggio hanno iniziato ad ammirare la pulizia di questo tipo di lavoro, in particolare “l’arte di guardare a semplici forme e linee che enfatizzano i contorni del corpo”.

 

blackblack

I clienti sembrano apprezzare questa particolare moda, come ad esempio la giovane Linjojo che ha provato il Blackout per coprire un tatuaggio pre-esistente e che ci ha preso poi gusto ed ora ha il petto e il braccio sinistro completamente neri.

 

chester leechester lee

Lee, che non ha lanciato per primo il trend ma che ne è diventato il più noto esponente, dando ai Blackout Tattoo il suo stile personale, ha iniziato a lavorare come tatuatore nel 2004.

 

“Ho fatto tatuaggi old school, tradizionali, per diversi anni e vinto anche un premio per i miei lavori, ma gradualmente ho iniziato ad annoiarmi delle restrizioni e dei confini dell’arte stessa“, dice Lee.

total black 2total black 2total blacktotal blacksingapore linjojosingapore linjojototal black 3total black 3la parata blackla parata black