‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
NUOVA SENTENZA SUL CASO "USAID", GLI AIUTI AMERICANI VERSO L'ESTERO BLOCCATI DA TRUMP - UN GIUDICE FEDERALE HA ORDINATO ALL'AMMINISTRAZIONE DI PAGARE QUASI 2 MILIARDI DI DOLLARI CONGELATI MA HA STABILITO CHE IL DIPARTIMENTO DI STATO HA LA FACOLTÀ DI DECIDERE COME DISTRIBUIRLO - IL GIUDICE HA ANCHE CRITICATO L'AMMINISTRAZIONE TRUMP "PER AVER TENTATO DI USURPARE LA CAPACITÀ DEL CONGRESSO DI GESTIRE GLI AIUTI" E ASSUMENDO "UNA VISIONE SFRENATA DEL POTERE ESECUTIVO"…
(ANSA) - WASHINGTON, 10 MAR - Nuova sentenza sul blocco degli aiuti all'estero bloccati da Donald Trump. Un giudice federale ha ordinato all'amministrazione di pagare quasi 2 miliardi di dollari congeltari ma ha stabilito che il dipartimento di Stato ha la facoltà di decidere come distribuirlo. Lo riporta Abc news.
Il giudice distrettuale Amir Ali ha ordinato al governo di pagare tutti gli aiuti all'estero approvati prima del 13 febbraio ma ha consentito al presidente di determinare come il denaro possa essere speso "in conformità con la legge". Il giudice ha anche criticato l'amministrazione Trump "per aver tentato di usurpare la capacità del Congresso di gestire gli aiuti" e assumendo "una visione sfrenata del potere esecutivo". In base alla sentenza, il dipartimento di Stato e Usaid devono presentare entro il 14 marzo un rapporto in cui si illustra in che modo il governo sta rispettando l'ordinanza.
usaid - agenzia statunitense per la cooperazione internazionale
usaid - agenzia statunitense per la cooperazione internazionale
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…