il post dell ambasciata russa sul blindato italiano distrutto

CHE OCCHI DI “LINCE” – L’AMBASCIATA RUSS IN ITALIA SI INVENTA LA DISTRUZIONE DI UN VEICOLO BLINDATO ITALIANO E SU FACEBOOK POSTA UNA FOTO DI UN “IVECO LMV 4X4”, COMMENTANDO: “LA SORTE DEI MEZZI MILITARI TRASFERITI AL REGIME DI KIEV È PREVEDIBILE E POCO INVIDIABILE”. MA È SOLO PROPAGANDA, COME PRECISA SUBITO IL MINISTERO DELLA DIFESA: “FAKE NEWS. LE IMMAGINI RITRAGGONO BLINDATI MLS SHIELD. MEZZI MAI INVIATI ALL’UCRAINA DAL GOVERNO ITALIANO…”

Dal "Corriere della Sera"

 

il post dell ambasciata russa sul blindato italiano distrutto

Secondo quanto riferito su Facebook dall’ambasciata russa in Italia, un veicolo blindato modello «Iveco LMV 4x4», conosciuto col soprannome «Lince», di fabbricazione italiana e in dotazione all’esercito di Kiev sarebbe stato distrutto lungo un fronte della guerra in Ucraina.

 

L’ambasciata di Mosca ha anche pubblicato quattro presunte fotografie di quel che resta del mezzo, con il commento: «La sorte dei mezzi militari trasferiti al regime di Kiev è prevedibile e poco invidiabile».

 

A stretto giro è arrivata la replica del ministero della Difesa: «L’ambasciata russa continua a mentire nella sua quotidiana propaganda pubblicando evidenti fake news. Le immagini non ritraggono dei mezzi Lince 4x4 Iveco, bensì blindati Mls Shield. Mezzi mai inviati all’Ucraina dal governo italiano»

 

il post dell ambasciata russa sul blindato italiano distrutto il post dell ambasciata russa sul blindato italiano distrutto

 

guido prosecco meme by carli su crosettoGUIDO CROSETTO MACHETE MEME guido crosetto