fentanyl

OCCHIO: IL FENTANYL È ARRIVATO IN ITALIA! - L’OPPIOIDE, 40 VOLTE PIÙ FORTE DELL’EROINA, È STATO TROVATO PER LA PRIMA VOLTA MISCHIATO IN DOSI DI ALTRE DROGHE A PERUGIA - È STATO ATTIVATO IL PIANO NAZIONALE DI PREVENZIONE CONTRO L'USO IMPROPRIO DI FENTANYL - NEGLI STATI UNITI NON SANNO PIÙ COME ARGINARE L'EMERGENZA: SOLO NEL 2022, LA SOSTANZA HA CAUSATO OLTRE 100 MILA MORTI...

 

fentanyl 1

(ANSA) - Il Sistema nazionale di allerta rapida per le droghe (NEWS-D) coordinato dal Dipartimento per le politiche antidroga (DPA) ha diffuso una allerta per la presenza di fentanyl riscontrata, tramite verifiche svolte dall'Istituto Superiore di Sanità, come sostanza da taglio in una dose di eroina sequestrata alcune settimane fa nella zona di Perugia.

 

È la prima volta che questo si accerta in Italia. In raccordo con il Sottosegretario Alfredo Mantovano, è stato, quindi, attivato il Piano nazionale di prevenzione contro l'uso improprio di Fentanyl che prevede l'invio dell'allerta a tutte le forze di polizia e a tutte le amministrazioni.

fentanyl 2fentanyl 4