
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
OGGI C’E’ POCO DA FESTEGGIARE: ALLA VIGILIA DEL PRIMO MAGGIO IN ITALIA SI MUORE SUL LAVORO - UN 69ENNE DI TREVISO, IVO BELLOTTO, È STATO UCCISO DALLA GRU CHE STAVA MANOVRANDO - LA VITTIMA SI STAVA OCCUPANDO DI ALLESTIRE ALCUNI PONTEGGI DI UN CANTIERE PER CONTO DI UNA DITTA CON CUI COLLABORAVA DA DECENNI - IL GANCIO DELLA GRU LO HA CENTRATO, UCCIDENDOLO SUL COLPO. SOLO IN ITALIA A 69 ANNI SI È COSTRETTI ANCORA AD ANDARE A LAVORARE IN CANTIERE...
Estratto da www.leggo.it
È morto, sul lavoro, a poche ore dalla Festa dei lavoratori. Aveva 69 anni, Ivo Bellotto, autotrasportatore di Fontanelle (Treviso) che la mattina del 30 aprile, a Fiume Veneto (Pordenone), è stato centrato alla testa dalle 'forche' della gru che egli stesso stava azionando.
Bellotto si stava occupando dell'allestimento di alcuni ponteggi in previsione di opere edili per conto di una ditta veneta di costruzioni e scavi con cui collaborava da decenni.
Una volta sceso dall'abitacolo del camion, con cui era giunto in un allevamento di animali, aveva preso posto sul sedile esterno, a un'altezza di circa tre metri, dalla cui consolle che gestisce la gru, ha cominciato a manovrare procedendo a scaricare il materiale edile.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri e degli ispettori dell'Azienda sanitaria del Friuli Occidentale, il medesimo gancio della gru lo ha improvvisamente centrato al capo facendolo precipitare al suolo. L'impatto è stato fatale. […] Al vaglio degli investigatori anche la posizione contrattuale dell'uomo, considerata l'età avanzata. […]
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…